Gli sviluppatori di
Mass Effect: Andromeda parlano di una delle scelte di gameplay introdotte nel nuovo capitolo, ovvero la rimozione delle opzioni di dialogo “
Paragon” e “
Renegade“.
Mac Walters, direttore creativo, ha spiegato che queste due opzioni sono molte legate a come era stato concepito il personaggio di
Shepard, e non si adeguano bene alle scelte fatte per caratterizzare il nuovo personaggio.
Inoltre, la binarietà delle due opzioni precedenti presentava un importante problema di gameplay: per ottenere i bonus migliori infatti, i giocatori erano portati a scegliere da subito quale delle due opzioni utilizzare per il resto del gioco, e perdevano interesse nelle decisioni da fare.
Il nuovo sistema invece, prevede opzioni diverse riguardo l’essere o meno d’accordo, e anche diversi toni di voce, fino a quattro. In questo modo gli sviluppatori vogliono offrire al giocatore una scelta diversa, passando dal “
come voglio comportarmi?” al “
come voglio esprimermi?“.
Mass Effect: Andromeda è atteso su PC, PlayStation 4 ed Xbox One il 23 Marzo 2017. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
#LiveTheRebellion