The Walt Disney Company annuncia un’importante aggiunta per il cast di doppiatori de La Bella e la Bestia, live-action tratto dall’omonimo film di animazione Disney che sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 17 Marzo. Vittoria Puccini, attrice nota sia al pubblico della televisione (Elisa di Rivombrosa) che al pubblico del cinema (Baciami Ancora) sarà infatti la voce della Maga Agata, la “fata” del capolavoro animato che, cercando riparo da una bufera, si ritrova a scagliare la nota maledizione sul padrone del castello e su tutti i suoi abitanti.

 

La notizia è stata rilasciata tramite comunicato stampa:

 

VITTORIA PUCCINI SARA’ LA VOCE DELLA MAGA AGATA NELLA VERSIONE ITALIANA DEL NUOVO FILM DISNEY LA BELLA E LA BESTIA

Vittoria Puccini

Milano, 22 febbraio – Il 16 marzo arriverà nelle sale, anche in 3D, l’atteso lungometraggio Disney live action La Bella e la Bestia, che nella sua versione italiana vedrà la partecipazione della celebre attrice Vittoria Puccini.

 

Conosciuta e apprezzata sia dal pubblico televisivo (Elisa di Rivombrosa di Cinzia Th Torrini, La Baronessa di Carini di Umberto Marino, L’Oriana di Marco Turco), sia da quello cinematografico (Tutto l’Amore Che C’è di Sergio Rubini, Ma Quando Arrivano le Ragazze? di Pupi Avati, Baciami Ancora di Gabriele Muccino, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese), la madrina della 68^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2011) presterà la propria voce alla maga Agata.

 

Travestita da vecchia mendicante in cerca di riparo dalla tempesta, la maga viene crudelmente respinta dal Principe. Per punirlo, la donna getta un maleficio sul castello trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti domestici. Agata spiega che, per spezzare l’incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e farsi amare a sua volta prima che cada l’ultimo petalo di una rosa magica… altrimenti rimarrà una Bestia per sempre e i suoi servitori non torneranno mai più umani, restando imprigionati nel castello per tutta l’eternità.

 

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre,Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta il guardaroba Madame De Garderobe, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

 

In attesa dell’arrivo del film nelle sale, sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti sul sito ufficiale www.StiaConNoi.it.

 

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar® Tim Rice. La colonna sonora originale sarà distribuita da Universal Music nei negozi di dischi e Disney Store a partire dal 10 marzo 2017.

 

The Walt Disney Company annuncia ufficialmente che Vittoria Puccini è entrata a far parte del cast di doppiatori per La Bella e la Bestia, nel ruolo della Maga che scaglia la maledizione sul principe. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion