Gli sviluppatori del gioco di corse Forza Horizon, i ragazzi di Playground Games, hanno annunciato di aver aperto un secondo studio di sviluppo. 

 

Il nuovo studio di sviluppo lavorerà a un nuovo titolo e non si tratterà di un’altro titolo di corse, ma di qualcosa di nuovo. 

 

Secondo Playground Games, gli sviluppatori che faranno parte del secondo studio non saranno tutti nuovi, ma alcuni membri storici del primo team si sposteranno al nuovo studio.

Il fondatore di Playground Games Ralph Fulton, ha dichiarato che il team ha ora all’attivo 115 dipendenti, ma con l’arrivo del nuovo studio l’obiettivo sarà quello di arrivare a circa 200 dipendenti. Vista l’idea di aumentare i membri del team, un nuovo studio era praticamente indispensabile per lavorare al meglio.

Con l’arrivo del nuovo studio Playground Games si concentrerà sullo sviluppo in contemporanea di più titoli. Lo studio ha fin ora lavorato sempre ad un solo titolo alla volta, ma secondo Fulton il team è pronto e abbastanza maturo per poter prendersi questo impegno.

 

La serie Horizon, promette Fulton, non sarà abbandonata. Forza Horizon 3 è stato il più grande successo dello studio a livello di critica e di vendite, e il team non ha nessuna intenzione di lasciar perdere le potenzialità di questa IP al momento.

“Nel nuovo studio saranno assunte persone che hanno un esperienza in giochi appartenenti a generi diversi dal nostro, così potremmo dedicarci anche ad altri generi lavorando insieme a persone esperte e talentuose” ha dichiarato Fulton.

 

Continuate a seguirci su I Love Videogames per tutte le news dal mondo dei videogiochi.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion