Redazione ILVG

News We Happy Few avrà tre modalità di gioco

Gli sviluppatori di Compulsion Games hanno rilasciato un video dettagliato in cui spiegano le tre nuove modalità di gioco presenti in We Happy Few.

 

Il nuovo video è stato presentato dopo l’aggiornamento eseguito su Steam di alcuni giorni fa, in cui lo sviluppatore ha spiegato di come, invece di inserire diversi livelli di difficoltà, hanno voluto creare un’ “esperienza di gioco selezionabile“.

 

Secondo gli sviluppatori i giocatori che hanno avuto la possibilità di poter giocare grazie all’accesso anticipato si possono dividere in tre categorie o stili di gioco: proprio questo evento ha voluto far si che al titolo fosse implementata quest’opzione anziché un classico livello di difficoltà.

 

Ecco una breve descrizione delle tre modalità selezionabili:

 

  1. Esploratore (Birdwatcher): Solitamente questo genere di giocatori vuole vivere maggiormente la storia del gioco e indagare su quello che li circonda, senza spendere troppo tempo alla ricerca di cibo e acqua per rimanere in vita o di un combattimento arduo.
  2. Avventuriero (Downer): In questa modalità sarà presente qualche sfida interessante, con la possibilità di seguire o di non seguire la storia principale e senza troppe gatte da pelare intorno. Questo crea un mix di sopravvivenza ed elementi di gioco tradizionali ( molto simile al titolo attualmente giocabile )
  3. Sopravvissuto (Vigilante): L’ultimo stile, fatto per chi ama la parte più hardcore di questo gioco, porta un notevole aumento dell’importanza delle meccaniche di sopravvivenza all’interno del mondo.
 

I vari stili portano diversi livelli di difficoltà e sfide all’interno del gioco, ma, come annunciato da Compulsion Games, questi saranno da considerare, come “pacchetti”  che permettono di adattare la propria esperienza videoludica. Non sono solamente legati alla difficoltà, ma anche all’inventario, l’aggressività della IA, durata nel tempo, il sospetto, prerequisiti del crafting, quantità di risorse e di distribuzione, la capacità di trasporto del personaggio, il tasso di deterioramento del cibo e la degradazione di arma o oggetto che sia, gli effetti e la durata di vari farmaci e buff assumibili e molto altro ancora.

 

È importante ricordare che la modalità Downer equivale alla attuale modalità di gioco già disponibile, le altre due (Birdwatching e Survivors) sono quelle modificate.

 

Oltre alle modalità inserite, sarà possibile anche aggiungere le opzioni “Permadeath” e “Second Wind” all’interno del gioco. Permadeath significa che, ad ogni morte del personaggio, si sarà costretti a ricominciare il gioco dall’inizio, perdendo ogni cosa. In Second Wind, al contrario della prima, sarà possibile “svegliarsi” dopo la morte del personaggio, con minor salute ed oggetti: coloro che hanno già giocato a We Happy Few potranno notare un miglioramento di questa modalità. Proprio per questo gli sviluppatori hanno dichiarato:

 

Abbiamo capito che le meccaniche del Second Wind non avevano molto senso ( ” svegliarsi ” dalla morte in uno stato danneggiato ), portando a vari problemi con il respawn, il design ( Cosa succede se non è possibile ricevere un balsamo curante? ), e problemi al livello di storia ecc. Quindi, ora se la vita ( o il cibo/ acqua/ malattia, in modalità Downer Vigilante ) fosse inferiore al 10-20%, si entra in un stato di morte senza risveglio.

 

We Happy Few è attualmente disponibile su PC tramite l’early access di STEAM e su Xbox ONE tramite Xbox ONE  Preview Program. Il rilascio ufficiale del gioco è previsto per il 2017, ma per il momento vi lasciamo qui sotto il video con le tre nuove modalità di gioco.

Continuate a rimanere aggiornati su “We Happy Few” e su tutto il mondo videoludico seguendoci sulla nostra pagina Facebook “I Love Videogames”

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion