Redazione ILVG

News Un nuovo strumento per Pokémon GO

Pokémon Company sta realizzando un nuovo strumento per poter rendere Pokémon Go più sicura dopo che vari incidenti, causati degli utenti che la utilizzavano inconsciamente, ne hanno minato la reputazione.

 

 

In un’intervista con il sito internet asiatico Nikkei il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha discusso molto sul livello di sicurezza del gioco. Anche durante la fase di sviluppo, il publisher ha avuto alcuni problemi con l’incoraggiamento, sottointeso, dell’app a guardare lo schermo senza preoccuparsi dell’ambiente circostante.

 

 

La nostra intenzione era quella di creare un gioco per  far giocare all’aria aperta le persone invece di farle restare in casa. La possibilità che i giocatori potessero essere troppo coinvolti giocando [finendo in situazioni pericolose] era un problema già presente sin dal principio.

Per evitare il pericolo, abbiamo anche rilasciato Pokémon Go Plus, il dispositivo indossabile collegato allo smartphone, in modo che i giocatori non debbano restare incollati con la faccia sullo schermo.”

 

Molti giocatori hanno iniziato a giocare a Pokémon Go, forse troppi visto che il Pokémon Go Plus è andato a ruba. Alla fine, il dispositivo può essere trovato su eBay e venduto a prezzi esorbitanti.

 

Tsunekazu Ishihara ha inoltre ribadito che ci saranno nuovi piani per il futuro:

“Insieme a Nintendo, stiamo pensando di sviluppare un nuovo device in grado di rendere il gioco più sicuro per tutti”

 

Inoltre all’inizio di questo mese, lo sviluppatore di Pokémon GO, Niantic Labs, ha annunciato di aver ampliato la propria partnership con Starbucks per rendere circa 5.000 sedi del negozio di caffè Pokéstop e Palestre.

 

Continuate a seguirci su I Love Videogames per non perdervi tutte le notizie su Pokémon GO e tutto il mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion