LKA ha annunciato che il proprio pluripremiato psychological horror game, The Town of Light – uscito lo scorso febbraio per PC -, sbarcherà su PS4 e Xbox One durante il Q2 del 2017.

 

Ispirato a fatti realmente accaduti, The Town of Light è ambientato nell’ospedale psichiatrico di Volterra, un ospedale chiuso nel 1978 perché le pratiche utilizzate dai medici sono state ritenute “troppo crudeli”. Tali crudeltà includevano l’elettroshock sui pazienti, così come la costrizione fisica tramite camicie di forza e corde per legare i pazienti ai letti.

 

Qui di seguito vi lasciamo ad una panoramica del gioco:

12 marzo 1938, Renèe, 16 anni. Viene strappata via dalla sua realtà, internata e privata di tutto. La sua unica colpa quella di non sapere quale fosse il suo posto nel mondo. “Pericolosa per se stessa e per gli altri e di pubblico scandalo” scrive la questura. L’unico orrore che troverete in questo gioco è la verità: un pugno nello stomaco più forte di ogni presenza ultraterrena.

 

The Town of Light è un’avventura psicologica in prima persona, la sua storia è ambientata in Italia nella prima metà del ‘900 in un luogo esistente e minuziosamente ricostruito. Esplorando ed interagendo con l’ambiente vivrai la storia della protagonista attraverso il suo sguardo confuso e a seconda delle tue scelte la storia svelerà differenti facce.

 

Attraverso il Playstation Blog Luca DalcòArt and technical director di LKA, ci parla di come hanno portato il gioco su PS4:

“Abbiamo iniziato con un piccolo team con esperienze, soprattutto, nella produzione di CGI e Live Action. Ci siamo messi assieme ad immaginare come potesse essere la vita per quelle persone che hanno trascorso i loro anni in strutture di quel tipo. Dalla documentazione storica e dagli oggetti recuperati a Volterra, così come il resoconto in prima persona di pazienti e del personale che lavoravano nel manicomio, abbiamo iniziato a mettere insieme la storia di Renée.

 

Questa esperienza è stata realmente intensa e faticosa per un team di sviluppo piccolo, come il nostro; ma al tempo stesso ci ha appassionato incredibilmente. Dopo il Lancio di The Town of Light su pc siamo stati travolti dal riscontro da parte della community e questo ci ha spronato a portare le storie di coloro che hanno sofferto a causa della propria sanità mentale ad un pubblico molto più ampio – con la comunità PlayStation al centro di questo proposito”.

 

Nello stesso post Dalcò ci conferma che il gioco su console includerà una serie di funzioni avanzate, come ad esempio: elementi di storia aggiuntivi, un dialogo fuori campo rielaborato, una serie di elementi interattivi e una decisa revisione grafica e un’ interfaccia utente che si propone di offrire un’esperienza più lucida e coinvolgente.

 

Questa nuova versione migliorata del gioco verrà inoltre pubblicata anche su PC, senza dimenticare il supporto a PS4  Pro.

 

Qui di seguito vi lasciamo al trailer di lancio per la versione PS4:

 

E ad alcune immagini di questa rinnovata versione di The Town of Light:

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su The Town of Light.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion