La trilogia di The Banner Saga si appresta a una conclusione ufficiale, con la campagna Kickstarter di The Banner Saga 3 avviata ufficialmente nella giornata di oggi. Il terzo capitolo della saga dello stendardo riprenderà la storia esattamente da dove la si è lasciata alla fine di The Banner Saga 2, continuando le vicende dei nostri eroi per un ultimo viaggio oltre le mura dell’oscurità.

 

La campagna Kickstarter ha già raggiunto una cifra di oltre $50.000, contro i “soli” $200.000 richiesti dagli sviluppatori per portare a termine il progetto. La pagina della campagna prevede la spedizione degli oggetti per i backer a partire da Dicembre 2018; la data di uscita ufficiale del gioco, tuttavia, deve ancora essere annunciata dagli sviluppatori, e non è coincidente con il termine appena indicato e presente nella pagina di Kickstarter.

Stoic Studio fa sapere, inoltre, che chi desidera giocare l’intera trilogia in un’unica soluzione non deve fare altro che aggiungere altri $20 a qualunque offerta per il progetto; in questo modo, il backer in questione riceverà in bundle anche i primi due capitoli della saga.

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato dagli sviluppatori:

 

PARTE IL KICKSTARTER PER BANNER SAGA 3

Stoic avvia la campagna di crowdfunding per il capitolo finale della sua trilogia epica vichinga

 

AUSTIN, TX – 24 gennaio 2017 – Stoic, una società indipendente di sviluppo giochi, ha oggi annunciato che la campagna di crowdfunding per Banner Saga 3 è iniziata su Kickstarter. La campagna della durata di 30 giorni ha come obiettivo la raccolta di almeno 200.000 $ per portare a degna conclusione la serie vincitrice di diversi premi e nominata per i BAFTA.   Il gioco di strategia a turni ambientato nella cultura vichinga fu inizialmente realizzato grazie a una campagna di grande successo su Kickstarter nel 2012, che permise al team di migliorare il livello qualitativo della produzione e dello sviluppo. Il primo gioco, The Banner Saga, fu un successo. Banner Saga 3 sarà la terza ed ultima parte di questa epica saga narrativa.

 

“Torniamo alle origini e a Kickstarter, dove tutto è cominciato. Nel 2012, i sottoscrittori sono stati essenziali per dare vita alla saga, sfondando il tetto minimo di finanziamento che ci eravamo dati e permettendoci di aumentare le dimensioni, la fidelizzazione e i valori di produzione di Banner Saga”, spiega John Watson, co-fondatore e direttore tecnico di Stoic. “Siamo orgogliosi di essere indipendenti, e nonostante il fantastico supporto fornitoci dal nostro editore, Versus Evil, non accettiamo finanziamenti esterni per la nostra saga, e vorremmo che il supporto di Kickstarter ci permettesse di aggiungere funzionalità non accessibili con il nostro budget attuale.”

 

In Banner Saga 3, i giocatori intraprenderanno il viaggio finale oltre le mura dell’Oscurità per attraversare un mondo totalmente diverso da quelli incontrati in precedenza nella saga. Questa splendida avventura-gioco di ruolo vichinga disegnata a mano metterà di nuovo alla prova la determinazione dei giocatori attraverso epiche battaglie tattiche contro letali avversari, nelle quali le scelte del giocatore influenzeranno il proseguimento del viaggio. Le vite dei nostri compagni di clan e delle loro famiglie non sono mai state importanti come nell’atto finale della serie. Gli obiettivi della campagna Kickstarter per Banner Saga 3 sono di migliorare ulteriormente il gioco se l’obiettivo iniziale verrà raggiunto, in termini di maggiori contenuti nella storia e maggior valore aggiunto al gioco finale.

 

The Banner Saga è stato accolto da un notevole successo di critica e ha vinto numerosi premi e nominations, tra cui: “Miglior videogame” ai Geekie Awards 2014, “Miglior debutto” nella Game Developers Choice del 2014, finalista nella categoria “Excellence in Visual Arts” all’Independent Game Festival, tre nomination ai BAFTA Awards, e vincitore come miglior adventure/RPG e miglior gioco Android dell’anno ai Pocket Gamer 2015. Anche il sequel, Banner Saga 2, ha ricevuto diversi premi e nomination, tra cui un Pocketgamer Gold Award, una nomination come Best Strategy Game ai Video Game Awards 2016, ed è stato finalista ai 20° Annual D.I.C.E. Awards nella categoria “Gioco di strategia/simulazione dell’anno”. Inoltre, Banner Saga 2 si è classificato al secondo posto come miglior gioco di strategia ai RPG Fans best Strategy Game e agli Hardcore Gamers Best of 2016 Awards. È disponibile ora per PC, Xbox One, PS4, Android e iOS.

 

Per ulteriori informazioni su The Banner Saga Trilogy visita il nuovo sito web: http://bannersaga.com 

Stoic annuncia che la campagna Kickstarter per The Banner Saga 3 è ufficialmente aperta. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion