Redazione ILVG

News Q&A a Nintendo rivela nuove funzioni di Switch

Nella giornata di ieri la nota testata Kotaku ha inviato delle domande a Nintendo riguardanti Switch, la nuova console in arrivo a marzo. La compagnia ha evitato di proposito alcune delle domande più spinose ma, in compenso, ha chiarito alcuni dei punti a cui i giocatori tenevano di più. Di seguito vi riportiamo la traduzione delle domande poste a Nintendo.

 

 

 

D: Switch è retrocompatibile in qualche modo? Potremo scaricare titoli Wii, Wii U o 3DS?
R: Nintendo Switch non è retrocompatibile per i titoli destinati a console precedenti e, al momento, anche per i controller. Alcuni di questi, però, potrebbero esserlo in futuro grazie a un update. Non abbiamo nulla da annunciare sulla Virtual Console o altri tipi di acquisti digitali al momento.
D: Per coloro che sono preoccupati sullo storage di 32GB possiamo sapere come funzionerà per i giochi scaricabili? E per i DLC e le patch?
R: Nintendo Switch ha 32 GB di memoria interna NAND, di cui una porzione è riservata per il sistema. La memoria può essere espansa grazie alle MicroSDXC fino a un massimo di 2TB (Le card da 2 TB non sono al momento disponibili sul mercato ma saranno compatibili con Switch al loro rilascio. NdA). Gli Hard Drive esterni non saranno supportati al lancio ma stiamo studiando la possiiblità di includere il supporto in futuro.

Se non viene utilizzata una microSDXC tutto sarà tenuto nella memoria NAND. Se, invece, viene utilizzata i salvataggi veranno mantenuti nella NAND mentre quello che può essere scaricato, come giochi, update o DLC, andrà a finire sulla microsd. Le cartucce di Switch non sono scrivibili, i salvataggi saranno mantenuti in qualsiasi caso nella memoria interna NAND.
D: Ci saranno trofei o obiettivi su Nintendo Switch?
R: Al momento non abbiamo nulla da annunciare.

 

 

D: Come funziona il tasto share? Permetterà di catturare video e screenshot? Permetterà di fare live su Twitch o YouTube?
R: Il tasto cattura è locato sul Joy-Con di sinistra e sul Nintendo Switch Pro Controller, questo permette ai videogiocatori di fare screenshot dai giochi. Questi potranno essere visti, modificati (aggiungendo testi di varie dimensioni, colori e posizioni) e condivisi poi sui social media.
Abbiamo piani per aggiungere la possibilità di fare video in futuro.
D: Switch non avrà il Miiverse, ma ci saranno i Mii? O qualcos’altro di equivalente?
R: Mentre il Miiverse sarà continuamente supportato su Wii U e Nintendo 3DS il nostro approccio con Switch è quello di fare uso di altri social media, largamenti più usati. Ad esempio gli screenshot potranno essere condivisi sui social networks e altre feature sociali, come la chat vocale, saranno disponibili su smart device grazie alla nostra app.

Ci sarà un Mii Maker su Switch, il software per crearlo sarà ora nelle impostazioni e non più nel menù come applicazione a sè stante. Si potranno creare Mii anche dalla schermata del profilo e farlo sarà come facile come nelle console precedenti.

I Mii possono essere scelti per rappresentare il profilo utente ma non sono necessari. Gli utenti avranno l’opzione di poter scegliere una foto profilo in una libreria con inclusi alcuni personaggi Nintendo. I Mii potranno essere usati se gli sviluppatori lo vorranno.
D: Switch supporterà Netflix, Amazon, Hulu, HBO Go o altri servizi streaming?

R: Tutti i nostri sforzi sono concentrati sul rendere Nintendo Switch una macchina dedicata al video gaming, quindi non supporterà nessun servizio streaming al lancio. Comunque in futuro gli streaming video sono considerati per un futuro update.

 

D: Anche gli store online saranno region-free o solamente le cartucce?

R: Nintendo Switch non è un sistema region locked, ma raccomandiamo ai giocatori di comprare giochi nella propria regione per assicurarsi un servizio pieno e supporto. L’utente accederanno al Nintendo eShop che corrisponde al paese del proprio Nintendo Account. (Fino a 8 utenti potranno essere creati su un singolo sistema Nintendo Switch)

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion