Dopo la triste notizia della cancellazione di Scalebound, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha commentato su Twitter sulla notizia, spiegando che è stata “una decisione difficile, ma Microsoft ritiene che la decisione, se pur deludente, è la migliore per i giocatori Xbox.”

 

Spencer ha anche ricordato che la line-up per il 2017 è ancora ricca, e la società sta lavorando fortemente su di essa.

Scalebound è stato annunciato all’E3 2014 come esclusiva Xbox One. Durante l’E3 del 2016 il gioco era stato rimandato al 2017 ed era stata annunciata anche una versione PC come parte del programma Play Anywhere.

 

Durante i due anni e mezzo dopo l’annuncio, Spencer aveva parlato molto del gioco e dei progressi che stava facendo, ricordando anche che Microsoft intendeva dare al team di sviluppo tutto il tempo necessario per la buon riuscita del titolo.

Purtroppo, da allora qualcosa potrebbe essere cambiato, e dovremo aspettare qualche mese per vedere che tipo di effetto avrà questa notizia su PlatinumGames e sulla scaletta di Xbox One per l’anno.

 

Secondo Microsoft dunque, la cancellazione del gioco è la migliore scelta possibile per i giocatori Xbox, anche se questa decisione può risultare dolorosa. Questo lascia supporre che le condizioni del gioco fossero preoccupanti e lo sviluppo ormai in alto mare.

Phil Spencer commenta la cancellazione di Scalebound: “una decisione difficile, ma Microsoft ritiene che la decisione, se pur deludente, è la migliore per i giocatori Xbox.”

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion