Gli sviluppatori di Mass Effect Andromeda hanno rilasciato tonnellate di informazioni sui social riguardo l’ultimo episodio della saga spaziale. Da Bioware, in particolare da Aaryn Flynn manager generale dello studio, Ian Frazier Lead Designer, i Producer Fernando Melo e Michael Gamble, arrivano i primi dettagli.
 

Parlando di hardware, per gli smanettoni del PC, il gioco supporterà lo sblocco del frame rate. Per quanto riguarda il cross-platform multiplayer purtroppo non sarà supportato da PS4 o dalla Xbox One, rendendo impossibile giocare tra piattaforme diverse. Il multiplayer inoltre sarà peer-to-peer, come in Mass Effect 3.

 

 

I developer non si sono ancora sbilanciati sulle opzioni romantiche disponibili per entrambi i sessi nel gioco. Il producer Michael Gamble ha però affermato che sarà possibile baciare i membri della nuova razza aliena presentata nell’ultimo trailer del gioco, gli Angara. Ha aggiunto inoltre che il personaggio femminile, Sara Ryder, avrà più scelta maschile nella sfera amorosa rispetto a Liam. Tra queste possibilità, ci sono alcune razze non ancora rivelate.

 

Creando il proprio personaggio, i giocatori saranno in grado di scegliere l’allenamento intrapreso dai suoi fratelli nella via lattea, mentre il loro passato dipenderà dal tipo scelto. Si potrà cambiare il nome del protagonista in piena libertà. Lasciando il nome di default gli altri chiameranno il protagonista Scott o Sara in base al sesso scelto, altrimenti verremo chiamati Ryder. Non ci saranno nomi pre-registrati al di fuori di quelli base, in maniera simile a Fallout 4. Sarà inoltre impossibile invertire i nomi tra i due sessi, per esempio chiamando Scott il personaggio femminile. Non sarà permesso rinominare i fratelli non selezionati, evitando così di avere personaggi diversi che si chiamano Ryder a vicenda.

 

Il manager generale, Aaryn Flynn, ha annunciato che a breve saranno rivelati altri membri della squadra spaziale. Sempre parlando dei personaggi, sarà possibile cambiarne i vestiti.

 

 

Il gioco spiegherà anche come sia possibile comunicare con i nativi della galassia Andromeda. Mini-giochi come il vecchio hacking ritorneranno, e a breve sono state “promesse” nuove informazioni riguardanti il gioco.

 

Per saperne di più su Mass Effect Andromeda, dai uno sguardo all’ultimo trailer:

 

Mass Effect Andromeda uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 marzo in nord America e il 23 in Europa.

Continua a seguirci per ulteriori informazioni su Mass Effect Andromeda.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion