Konami Digital Entertainment annuncia, tramite comunicato stampa, i suoi piani in merito alla PES League e Road to Cardiff attraverso la modalità dedicata in PES 2017 su PS3 e PS4.

 

 

Da oggi è possibile partecipare alla PES LEAGUE 2016/17 e al torneo eSports ufficiale UEFA Champions League attraverso la modalità PES LEAGUE. Confermate le date più importanti delle qualifiche e le iconiche location.
 

 

Konami Digital Entertainment B.V. conferma i suoi piani per la PES LEAGUE e ROAD TO CARDIFF, il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League con un primo premio di $200,000 messo in palio nella rinnovata edizione 2016/17 della PES LEAGUE, Gli utenti potranno partecipare al torneo esclusivamente su PlayStation®4 e PlayStation®3 e la registrazione è da oggi disponibile attraverso la modalità dedicata contenuta sia in PES 2017 che nella nuova versione free-to-play PES 2017 Trial Edition. Eventi aggiuntivi della PES LEAGUE saranno aperti anche ai giocatori di altre piattaforme.

 

 

KONAMI vuole aumentare la portata della sua competizione annuale, riconosciuta da UEFA come il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League, con dei premi importanti. Il vincitore finale si aggiudicherà la somma di $200,000, seguito dal secondo e il terzo posto che si aggiudicheranno $100,000 e $50,000 rispettivamente. Saranno inoltre assegnati dei premi di $20,000 ai vincitori delle due Finali Europee, le Finali delle Americhe e le Finali Asiatiche, con ulteriori premi, per i secondi classificati.

 

KONAMI ha dimostrato le sue abilità, espandendo la PES LEAGUE fino a farla diventare una colonna portante per gli amanti di PES, e siamo lieti di essere coinvolti in questa illustre competizione” ha dichiara Guy-Laurent Epstein, Managing Director Marketing di UEFA. “La serie PES ha aiutato a dare una visibilità sorprendente alla UEFA Champions League e il prossimo step logico è la conferma che la PES LEAGUE è il torneo eSport ufficiale UEFA Champions League. Così come le migliori squadre di club d’Europa si contendono un posto per la finale di Cardiff, i migliori giocatori del mondo di PES 2017 faranno lo stesso per tentare di essere proclamati vincitori del torneo.”

 

 

Da oggi gli utenti possono ufficialmente registrarsi al sito www.pesleague.com per competere nella PES LEAGUE 2016/17 e disputare la prima delle tante partite che li metterà contro altri giocatori di livello simile. Tutti i punteggi e risultati delle partite disputate nella modalità PES LEAGUE sono registrati, permettendo ai partecipanti di monitorare il proprio progresso tramite il sito ufficiale PES LEAGUE. Il torneo è accessibile anche tramite la versione gratuita, PES 2017 Trial Edition.  Questa versione speciale del gioco include le modalità Esibizione e Allenamento e permette anche ai giocatori di partecipare alla PES LEAGUE. La PES LEAGUE ha avuto una crescita strepitosa negli ultimi anni e l’evento 2016/17 sarà aperto a giocatori provenienti da tutto il mondo, ognuno determinato a rappresentare il proprio paese a Cardiff, in vista della finale di UEFA Champions League 2016/17.  

 

 

Le competizioni 2016/17 PES LEAGUE utilizzano il claim ROAD TO CARDIFF per sottolineare il ruolo di torneo eSports Ufficiale UEFA Champions League; le fasi di qualificazione nazionali interesseranno Europa, Asia, Nord e Sud America utilizzando le partite online per determinare i migliori 16 giocatori del mondo.

 

 

La partecipazione alla nuova stagione della PES LEAGUE è gratuita. “Alla Gamescom dell’anno scorso ho potuto constatare coi miei occhi quanto sia alto il livello di abilità della community di PES” ha dichiarato Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund e uno degli ambassador ufficiali PES. “Personalmente mi considero bravo al gioco, ma i giocatori che si sfideranno per una posizione tra i finalisti a Cardiff, sono decisamente su un altro livello. La Official PES LEAGUE è il miglior modo per dimostrare al mondo quanto si è bravi a PES 2017, e io non vedo l’ora di assistere alla dimostrazione di abilità dei migliori giocatori del mondo.”

 

 

In Europa, la prima stagione delle qualificazioni continentali sarà attiva fino al 5 gennaio 2017. La seconda stagione si svolgerà invece dal 16 febbraio al 16 marzo. Le 2 stagioni di qualificazione continentale Americane si svolgeranno a partire da oggi, 15 dicembre, fino al 12 gennaio la prima e dal 12 gennaio al 16 febbraio la seconda. L’Asia invece vedrà una sola sessione di qualificazione continentale che inizia sempre oggi e terminerà il 23 febbraio 2017.

 

 

“Il Camp Nou è stato teatro di indimenticabili match di calcio europeo e saremo lieti di ospitarvi la community europea di PES 2017” ha commentato Manel Arroyo, Vice Presidente del Marketing e della Comunicazione di Futbol Club Barcelona, “le nostre strutture rappresentano la sede ideale per ospitare un evento che vedrà la partecipazione dei migliori talenti di PES e prevediamo una serie di match di altissimo livello nel corso di questo illustre evento eSports.”

 

 

Grazie alle partnership strette da KONAMI con le migliori squadre di calcio del mondo, i 16 giocatori Europei che passeranno la prima sessione delle qualificazioni continentali si sfideranno direttamente al Camp Nou di Barcellona a febbraio 2017. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi in una speciale area dedicata dell’iconico stadio in una serie di partite a eliminazione diretta per decidere i primi quattro finalisti europei che accederanno alla Finale Mondiale PES LEAGUE a Cardiff.  Aprile invece vedrà l’epilogo delle qualificazioni continentali Americane che permetteranno ai 16 migliori giocatori delle due Americhe di sfidarsi in una location, che verrà annunciata a breve, per determinare i migliori quattro giocatori americani che accederanno alla Finale Mondiale.

 

 

La seconda e ultima fase delle qualificazioni continentali Europee si terranno all’interno di un’altra iconica location calcistica europea che verrà annunciata a breve dove, ad aprile, si svolgerà la finale che permetterà ai 16 giocatori europei selezionati in questa sessione di sfidarsi per scegliere gli ultimi quattro partecipanti dell’Europa alla Finale Mondiale di Cardiff. Grazie alle due finali delle qualificazioni continentali saranno quindi 8 i rappresentanti Europei alla Finale Mondiale ai quali si aggiungeranno i 4 rappresentanti Americani, 2 rappresentanti Asiatici, un rappresentante del Resto del Mondo ed uno sfidante che sarà selezionato in un secondo momento.  

 

 

Come da tradizione e in linea con la licenza esclusiva di PES 2017 in relazione alle competizioni UEFA, la fase conclusiva della stagione 2016/17 si terrà in concomitanza con la Finale UEFA Champions League a giugno. Il vincitore sarà il nuovo campione mondiale di PES e riceverà il premio principale. I finalisti inoltre riceveranno i biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League.

 

 

“La PES LEAGUE diventa più forte di anno in anno e siamo lieti di annunciare che il torneo Road to Cardiff è riconosciuto da UEFA come il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League,” ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. “Siamo contenti che le fasi chiave del torneo vengano ospitate in location così prestigiose e ringraziamo il nostro partner FC Barcelona per aver contribuito fornendo un ‘teatro’ così suggestivo per il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League, altri annunci relativi agli stadi che ospiteranno il torneo verranno presto annunciati”

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion