Redazione ILVG

News Nex Machina annunciato per PlayStation 4

Mikael Haveri, di Housemarque, ha presentato Nex Machina un titolo attualmente in sviluppo per PlayStation 4.
Il titolo nasce da una collaborazione con Eugene Jarvis, sviluppatore di classici arcade come Robotron, Defender e SmashTV, e che ha ispirato titoli come Resogun, Dead Nation e Alienation.

 

Nex Machina

 

Jarvis e Haveri si erano incontrati alle premiazioni DICE Summit 2014, in cui Jarvis aveva ritirato il premio Pioneer per i suoi contributi all’ industria videoludica. Jarvis aveva provato Resogun, ed aveva poi accetato una collaborazione su quello che era stato inizialmente definito “Project Jarvis.”
Il titolo è uno shooter arcade top down con grafica 3d e colori sgargianti, che potete vedere nel video presentazione di seguito.
Ambientato in un futuro dove le intelligenze artificiali hanno raggiunto la singolarità tecnologica e si sono conseguentemente ribellate all’umanità. Il nostro personaggio sarà il solo a tenere testa alle macchine.
Il gameplay promette di essere in linea con i principi di gameplay cari agli amanti dell’arcade, con un ritmo rapido e incalzante, che nelle intenzioni degli sviluppatori vuole replicare il clima da sala giochi, incluso un contesto competitivo con punteggi.

 

 

Nex Machina è stato annunciato per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion