Famitsu ha pubblicato i dettagli della closed alpha di Gundam Versus che riportiamo qui sotto.

 

Che cos’è Gundam Versus?

Gundam Versus è la nuova uscita della serie Mobile Suit Gundam VS. È un action game che porta i giocatori a controllare diverse Mobile Suit nuove e vecchie presenti nella serie per sfidare altri utenti in battaglie due contro due. Il titolo è il primo gioco della serie ad essere pubblicato su PlayStation 4.

 

Confermate 12 Mobile Suit

Riportiamo qui sotto le 12 Mobile Suit giocabili durante la closed alpha.

 

Gundam

Gundam Versus

Guncannon

Gundam Versus

Gouf

Gundam Versus

v-Gundam

Gundam Versus

Wing Gundam Zero

Gundam Versus

Tallgeese

Gundam Versus

Unicorn Gundam

Gundam Versus

Shinanju

Gundam Versus

Gundam Exia

Gundam Versus

Gundam Kyrios

Gundam Versus

Gundam Barbatos

Gundam Versus

Full Armor Gundam

Gundam Versus

 

Nuovo Sistema: “Boost Action”

Riempiendo il “Boost Gauge” è possibile eseguire azioni rapide o annullare azioni chiamate “Boost Action”. Il Boost Gauge si riempie stando a terra e esaurirlo significa entrare un sovraccarico e non poter azionare finché non si atterra. Famitsu mostra tre azioni introdotte qui sotto.

 

– Boost Step

Quando attivato durante un attacco corpo a corpo, puoi cancellare l’animazione e passare all’azione successiva. È senza dubbio utile in combattimenti ravvicinati per superare in astuzia in nemico e sorprenderlo.

Gundam Versus

Gundam Versus

 

– Boost Dash

Permette di muoversi ad alta velocità finché non si esaurisce il Boost Gauge. Dato che annulla le azioni, è possibile usare questo boost per colpire dalla lunga distanza con raffiche consecutive.

Gundam Versus

Gundam Versus

 

– Nuova: Boost Dive

Permette di cadere ad alta velocità quando si è sbalzati in aria, evitando di essere facilmente colpiti quando si atterra.

Gundam Versus

Gundam Versus

 

Nuovo Sistema: “Striker Select”

Nei capitoli precedenti, alcuni Mobile Suit erano capaci di chiamare altri Mobile Suit per attaccare con una delle loro armi. Nella closed alpha di Gundam Versus, prima di selezionare un Mobile Suit da giocare, i giocatori devono scegliere due di tre macchinari alleati conosciuti come “Striker” che possono essere chiamati durante la battaglie per colpire il nemico. Questa azione consuma però il “Striker Gauge” che si ricarica nel tempo. Quando una Striker viene chiamato attacco il nemico e sparisce velocemente, dando comunque la possibilità al giocatore di combinare diverse tattiche.

Gundam Versus

Gundam Versus

Gundam Versus

Gundam Versus

Gundam Versus

 

“Awakening Systems”

Nonostante ci siano alcune differenze nel suo nome e nel contenuto, l’Awakening System fa ritorno in Gundam Versus. Consumando l’Awakening Gauge, che si accumula subendo danni, si ottiene un power-up temporaneo e si ha la possibilità di eseguire una potente “Awakening Technique”. Si deve scegliere tra due tipi diversi di Awakening System prima della battaglia, entrambi però ricaricano il Boost Gauge dell’alleato.

 

– Blaze Gear

Un tipo di Akakening istantaneo, non dura molto ma ha una potenza esplosiva, utile per finire completamente l’avversario. Ha inoltre l’effetto di aumentare le stats corpo a corpo.

Gundam Versus

Gundam Versus

 

– Lightinig Gear

Un Awakening con effetto continuo che dura relativamente molto e ritorna utile per fare un uso migliore delle proprie tattiche.

Gundam Versus

Oltre a estendere il raggio di lock-on e recuperare il Boost Gauge dell’alleato, le Awakening riforniscono il numero di colpi.

 

[nggallery id=”3332″]

Non è ancora prevista la data di uscita di Gundam Versus, ma è comunque pianificata una versione inglese oltre a quella giapponese.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion