Il 2017 sarà il 30° anniversario di Final Fantasy e Square Enix intende festeggiare rilasciando i vari giochi e remake della serie, secondo alcuni rumor di VGLeaks.

 

Si inizierà con il primo episodio di Final Fantasy VII Remake, seguito da Final Fantasy XII: The Zodiac Age, quest’ultimo scelto come gioco principale per festeggiare il compleanno della serie e già confermato da Square Enix nei mesi scorsi.

 

Sempre il prossimo anno arriverà la trilogia di Final Fantasy XIII per Playstation 4, il cui bundle includerà Final Fantasy XIII, XIII-2 e Lightning Returns su dischi separati, per godere appieno dei 1080p e 60 fps.

 

Altro rumor interessante riguarda Final Fantasy 30th Anniversary Collection, che includerà Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX e sarà rilasciata per Playstation 4 e PS Vita su un singolo supporto.

 

Passando al PC, Final Fantasy I, Final Fantasy II, Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy Tactics: The War of the Lions e Chrono Trigger dovrebbero essere rilasciati su Steam prima della fine del 2017, mentre per quanto riguarda Final Fantasy VII e Final Fantasy XV la data slitta a non prima dell’inizio del 2018.

 

 

Tutte queste notizie sono rumor e quindi da prendere con le pinze, ma faranno sicuramente piacere a tutti gli appassionati della saga di Final Fantasy.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion