Oggi, Gfk Chart-Track e UKIE hanno pubblicato le classifiche settimanali di vendita per il mercato del Regno Unito, relative alla settimana scorsa. Analizzando i dati, salta all’occhio in maniera piuttosto chiara che Call of Duty: Infinite Warfare stia avendo la meglio su tutti gli altri titoli, piazzandosi in testa.

Dando uno sguardo anche ad uno dei titoli più discussi del momento, The Last Guardian, possiamo notare è si trova al settimo posto nella classifica generale, mentre occupa la quinta posizione in quella che considera le singole piattaforme di gioco.

 

Vi lasciamo qui sotto l’analisi completa:

 

Call of Duty in testa

 

Mancano solo 3 classifiche dopo questa settimana prima della fine dell’anno e la settimana 49 del 2016 vede l’ultimo dei grandi rilasci in gran forma.

 

Activision rivendica il primo posto con “Call of Duty: Infinite Warfare,” tuttavia dando uno sguardo a quello che sarà il primo a natale, posizione da loro tenuta nei due anni precedenti con “COD Black Ops III” nel 2015 e “COD Advance Warfare” nel 2014. EA si prende il secondo e terzo posto con “FIFA 17” e “Battledield 1”. L’impressionante lancio di “Final Fantasy XV” di Squale Enix della scorsa settimana (secondo posto) lo vede cadere in quarta posizione questa settimana, ma ancora avanti a due nuovi grandi rilasci questa settimana. La prima delle nuove uscite Microsoft e Capcom 4 “Dead Rising 4” per Xbox One che debutta in quinta posizione. In precedenza “Dead Rising 3”, il quale fu anche su Xbox One debuttò in seconda posizione, scendendo in settima nella settimana 47 del 2013. Rimane al sesto posto per la terza settimana di fila “Warch Dogs 2” di Ubisoft, che significa che “The Last Guardian” per Sony PS4 debutta alla settima posizione. In precedenza i giochi di questa serie debuttarono al quindicesimo posto (“ICO” per PS2 nella settimana 12 del 2002) e alla prima posizione (“Shadow of the Colossus” per PS2 nella settimana 7 del 2006).

 

 

Infine, vi lasciamo qui sotto le due classifiche, sia quella generale, che quella che prende in considerazione le singole piattaforme:

 

 

 

Per altre novità su Call of Duty: Infinite Warfare ed altre classifiche di vendita, continuate a leggere I Love Videogames.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion