Atlus annuncerà un nuovo progetto nei prossimi giorni. Il titolo sarà un brand totalmente nuovo, non legato quindi a Persona o Megaten. Il fantasy RPG verrà annunciato il 23 Dicembre alle 20:00 JST tramite una diretta streaming sulla famosa piattaforma di video sharing Niconico.

 

Il progetto vede la sua luce grazie alla nascita di un nuovo studio di sviluppo all’interno di Atlus. “Studio Zero” Condotto dal direttore di Persona 5, Katsura Hashino, il quale si occuperà nel nuovo titolo di regia e produzione. L’ultimo numero di Famitsu Weekly, che uscirà il 22 dicembre, sarà caratterizzato da un colloquio con il supervisore del reparto Hashino e l’Atlus software consumer, Naoto Hiraoka, che parleranno del nuovo studio e progetto.

 

Le notizie non tarderanno ad arrivare, già nelle prossime 12 ore potremmo avere numerose informazioni estrapolate dalla rivista.

 

Per ora possiamo già goderci questo splendido artwork realizzato dal Characters designer  di Persona 5 Shigenori Soejima:

Atlus studio zero

 

 

 

Di seguito il messaggio di Hashino rilasciato sul sito ufficiale di Studio Zero:

 

25 anni fa la Atlus RPG diede il suo primo vagito. Parlare di RPG ambientati in mondi fantasy a quel tempo era “mainstream” . A tal proposito rilasciammo la storia di “Megami Tensei” in opposizione a questa visione comune del mondo, Persona stessa è nata come serie Spin Of di questa. Oggi, oltre a continuare le 2 serie storiche, quale potrà essere il nostro nuovo approccio ad un RPG? Come possiamo sfidare le norme che questi titoli hanno impostato nei giocatori di questo genere da decenni? Questa sfida sta per iniziare. Ripartiremo completamente da zero.

 

Katsura Hashino, producer and game director

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Atlus e Studio Zero.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion