Il Nuovo Team di sviluppo, Cold Iron, ha appena confermato di essere al lavoro su un incredibile gioco di fantascienza.

 

 

San Jose, California- Martedì 6 Ottobre- Ha appena debuttato Cold Iron, un nuovo studio di sviluppo di giochi action , eccitanti e di ottima qualità.  Fondato inizialmente nel 2015 il Team è composto da sviluppatori veterani con decenni di esperienza alle spalle nel creare titoli MMO e action ampiamente apprezzati dalla critica odierna. Attualmente lo studio sta lavorando ad un nuovo titolo action per console e PC. Il titolo sarà di fantascienza e verrà sviluppato su di un Unreal Engine 4. Nonostante non siano ancora disponibili i dettagli del gioco ( che verranno rilasciati in futuro ) il team è comunque riuscito ad ottenere da terzi tutti i fondi necessari allo sviluppo del titolo.

 

“Non potremmo essere più entusiasti di presentare Cold Iron al mondo” afferma il fondatore e amministratore delegato, Craig Zinkievich.

“Abbiamo deciso di avviare questo studio lo scorso anno, con esattamente un obiettivo in mente: creare giochi avvincenti che volessimo giocare in ogni momento. Per farlo abbiamo messo assieme un progetto, ottenuto sovvenzioni complete, e ora stiamo creando una squadra imbattibile. Stiamo lavorando sodo su un gioco action online in prima persona che sia letteralmente fuori dal mondo e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.”

 

Gli sviluppatori di Cold Iron sono famosi nel creare progetti strabilianti, dei più svariati generi e sempre pluripremiati. Tra questi ci sono giochi come Neverwinter, Star Trek Online, Bioshock Infinite, Metroid Prime 3, DOOM, Atlas Reactor, Batman Arkham Origins: Blackgate e la serie di Borderlands. La diregenza del team è affidata all’amministratore delegato Craig Zinkievich, il responsabile tecnico Shannon Posniewski e il direttore creativo Matt Highison.

 

Craig Zinkievich (Fondatore/Amministratore delegato)

Vanta oltre 13 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di pluripremiati giochi MMO. In tempi recenti ha svolto il ruolo di responsabile operativo capo presso Cryptic Studios, uno dei principali sviluppatori di giochi di ruolo online multigiocatore di massa. Prima di ricoprire tale ruolo, è stato un dirigente per tre dei giochi dello studio finanziariamente più redditizi e acclamati dalla critica. È stato capo produttore del popolare classico City of Heroes e produttore esecutivo/direttore di gioco per l’iconico MMO fantascientifico Star Trek Online e il MMORPG di Dungeons and Dragons Neverwinter.

 

Shannon Posniewski (Fondatrice/Responsabile tecnico capo)

E’ una sviluppatrice e progettista di giochi esperta, con oltre 25 anni di esperienza di programmazione professionale. Presso Cryptic Studios ha rivestito diversi ruoli tra cui programmatore principale, direttore di programmazione di gioco e direttore di gioco. Shannon è stata coinvolta in ogni titolo prodotto dallo studio, inclusi City of Heroes/Villains, Champions Online, Star Trek Online Neverwinter.

 

Matt Highison (Foundatore/Direttore creativo)

Ha svolto il ruolo di artista principale per diversi MMO di successo. Più di recente è stato direttore artistico per Neverwinter, il MMORPG di D&D ambientato lungo l’iconica Costa della Spada nei Forgotten Realms. Ha anche funto da artista principale anziano per i personaggi presso Cryptic Studios, dove ha progettato modelli di personaggi in gioco e uniformi per Star Trek Online e Champions Online.

[nggallery id=”3278″]

 

Per maggiori dettagli su Cold Iron o per conoscere come unirsi al team dello studio, vi preghiamo di visitare il sito web ufficiale: http://coldironstudios.com/
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion