Il nuovo titolo di Ubisoft, Watch Dogs 2, ha fatto scalpore negli ultimi giorni a causa di una notizia riguardante il ban di un utente da PSN a causa di una foto di nudo.

 

 

La compagnia, a causa di questo avvenimento, ha deciso di rilasciare una patch con la quale censurerebbe i genitali femminili. A quanto pare però quelli maschili non sono stati considerati per quanto riguarda questa censura.

 

 

In realtà è stato chiarito successivamente che solo il modello più “famoso” è stato censurato, ovvero quello del NPC prostituta che indossa della lingerie che non compre i genitali. Infatti sembra che tutti gli altri modelli, anche quelli femminili, non siano ancora stati censurati.

 

 

Non mancano comunque le lamentele da parte dei giocatori, i quali ribadiscono che finalmente il gioco è più crudo e realistico e che è stato creato per un pubblico maturo, dunque non ci sarebbe alcun bisogno di censura. Alcuni hanno anche affermato che non si dovrebbe aver paura del nudo e che censurare i modelli in gioco equivarrebbe ad avere una mentalità ristretta o darla vinta a coloro che la hanno.

 

 

Continuate a seguirci per quanto riguarda questa peculiare situazione videoludica incentrata su Watch Dogs 2.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion