Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog  hanno annunciato l’arrivo in Uncharted 4 di una nuova modalità cooperativa ed una modalità sopravvivenza per giocatore singolo.

 

Di seguito una panoramica della nuova modalità direttamente dal Playstation Blog:

 

La modalità sopravvivenza è una modalità basata sul sistema ad ondate, in cui il giocatore si troverà a combattere contro una serie di nemici insieme ad un massimo di 2 amici. Se avete giocato la modalità Arena in Uncharted 2 ed Uncharted 3 qui vi sentirete a casa vostra. Abbiamo utilizzato come base proprio questa modalità presente nei precedenti titoli, ed abbiamo evoluto il gameplay, le sfide e la varietà offerta dal titolo. Vi troverete di fronte a nuovi tipi di nemici e nuovi boss, avrete a disposizione un arsenale sempre aggiornabile man mano che progredirete. La sopravvivenza è solo questione di strategia ed abilità.

 

Attraverso 50 ondate e 10 nuove mappe, dovrete scontrarvi con mercenari bruti e pesantemente corazzati, cecchini, cacciatori che diventeranno sempre più precisi e ben equipaggiati con il progredire delle ondate. Ogni 10 ondate vi troverete a fare i conti con un potente boss.

 

Ma la modalità sopravvivenza non richiede solo la distruzione di orde di nemici, per poter arrivare all’ultima ondata dovrete infatti completare alcuni particolari obiettivi come difendere un area, raccogliere tesori o uccidere determinati nemici. Potrebbero essere richieste di tanto in tanto anche delle condizioni speciali per poter danneggiare il nemico: solo attacchi fisici, solo colpi alla testa ad esempio.

 

Completando gli obiettivi guadagnerete soldi che potrete utilizzare per acquistare nuovi armi ed equipaggiamenti.

 

La modalità sopravvivenza dispone inoltre di un sistema di progressione dedicato. Salendo di rango sarà possibile guadagnare potenziamenti per le armi e nuovi elementi esclusivi. Saranno disponibili anche oggetti utili a cambiare il look del vostro personaggio sia in modalità sopravvivenza che in modalità multigiocatore. Il punto di forza di questa modalità è che la sfida cresce con te: i nemici si adattano ad una tua maggiore potenza di fuoco e ci sono più difficoltà tra cui scegliere. Coloro che termineranno la modalità sopravvivenza con la difficoltà massima sbloccheranno la difficoltà distruzione che, come suggerisce il nome, è la massima sfida che potrete affrontare.

 

La modalità sopravvivenza sarà giocabile al Playstation Experience il 3 e 4 dicembre.

 

Vi lasciamo con il trailer, buona visione!

 

 

 

La modalità sopravvivenza verrà inserita in Uncharted 4 a metà dicembre.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion