Durante l’ultima conferenza finanziaria di Electronic Arts, il CEO, Andrew Wilson ed il CFO, Blake Jorgensen hanno spiegato il motivo per cui la compagnia fornirà un DLC gratuito di Titanfall 2. Per coloro che non lo sapessero, si parla di un DLC di mappe, il quale sarà gratuito, in modo da non rendere la mommunity divisa tra giocatori che hanno delle mappe ed altri che ne anno altre.

Nell’evento sono state date anche maggiori informazioni riguardo al futuro del franchise.

 

Wilson ha iniziato parlando delle impressioni ricevute sulla decisione presa:

 

Il feedback è stato veramente positivo. Se andate a vedere le conversazioni dei giocatori su Titanfall 2 è davvero davvero palese. Respawn, il quale è uno studio fantastico che ha costruito alcuni dei più grandi giochi della scorsa decade, ha un vero impegno, come anche noi, la società, e stanno cercando di supportare, guidare, crescere e allevare questa community per un certo numero di anni. E l’intero costrutto che è stato messo insieme sta ricevendo un feedback positivo dalla community.

Se guardiamo ancora in maniera più generale come questo ha effetto su altri giochi, abbiamo un portfolio grande e diversificato con un numero crescente ed altrettanto diversificato di giocatori di riferimento e cerchiamo sempre il modo migliore per offrire ai nostri giocatori esperienze di gioco fantastiche dal valore straordinario e considereremo sempre il feedback dei nostri giocatori riguardo a come dobbiamo pensare in una visione delle cose che guarda al futuro.

 

Jorgensen ha aggiunto:

 

Penso che ci sia una cosa da ricordare, che si rischia di perdere in un grande titolo Tripla-A come Titanfall, questa cosa è: noi stiamo lavorando con Respawn per costruire un franchise. Questo è qualcosa che pianifichiamo di lavorare con loro per molti molti anni a venire. E ci sono enormi opportunità che questo franchise continui ad espandersi.

Così parte della strategia per costruire un franchise è guardare avanti, pensare al business in maniera differente di quanto si faccia con un franchise esistente come un FIFA o un Madden, e quello che significa è che stiamo cercando modi per non frammentare i nostri giocatori, ma includere tutti come possiamo per continuare a costruire questo franchise. Pensiamo che sia la strategia giusta per prodotti come Titanfall.

 

Ad una domanda successiva, Wilson ha parlato del futuro del franchise. ed ha accennato al fatto che Titanfall 2 verrà supportato per molto tempo.

 

Riguardo all’elemento Respawn, di nuovo, abbiamo annunciato che abbiamo un rapporto a lungo termine con loro. Stiamo pianificando diverse cose con loro. In relazione a Titanfall 2, ci sono molte cose che metteranno nel gioco nel prossimo futuro.

Una delle lezioni che abbiamo imparato è che quando si ha un grande gioco come Titanfall 2 o Battefield 1, dare loro abbastanza respiro nel mercato per i fan per giocarli per molti anni è veramente importante, per portargli il vero valore di quella esperienza, come abbiamo fatto con Battlefield 4. Giusto 3 mesi fa abbiamo annunciato che abbiamo milioni di persone che giocano a Battlefield 4.

Quindi la nostra aspettativa è che Respawn continui a suportare e a far crescere la community di Titanfall attraverso Titanfall 2, e nel corso del tempo lavoreremo su quale sarà la giusta cadenza per la prossima versione di Titanfall, e per tutti gli altri titoli a cui stiamo lavorando.

 

Per altre novità su Titanfall 2 ed Electronic Arts, continuate a seguire I Love Videogames.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion