Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer CG di The Last Guardian ed una intervista col direttore creativo Fumito Ueda.

 

Fumito Ueda ammette, forse essendo anche un po’ duro con se stesso, non ha messo tutto se stesso nella versione completa iniziale del gioco: ha avuto la stessa sensazione anche quando ha finito Ico e Shadow of the Colossus, ma infondo tutti dello staff hanno messo tutte le proprie capacità nel progetto, anche Sony e Gendesign. Il rapporto del gioco con Ico e Shadow of the Colossus secondo Fumito è diversa da giocatore a giocatore, ognuno vedrà cose diverse e vorrebbe che la vivessero in modo quanto più libero e personale possibile.

 

La sfida di cui più è orgoglioso Ueda è la realizzazione di Trico, che non è altro che una creatura ibrida che ovvimente non esiste, ma si basa sui ricordi di infanzia dell’autore che aveva molti animali da bambino, soprattutto il modo in cui interagivano assieme. Vorrebbe che i giocatori sentano le emozioni di relazionarsi con lui.

 

Alcuni giochi che hanno ispirato ed influenzato Ueda maggiormente sono stati Prince of Persia, Another World e Virtua Fighter. Ciò che hanno in comune è l’intricatezza dell’animazione — è sempre alla ricerca di trovare l’animazione che aiuta maggiormente a portare in vita i personaggi, un elemento che l’ha sempre attirato.

 

La difficoltà del gioco è volutamente non troppo difficile per venire incontro alle necessità dei giocatori, ma non con l’intenzione di rendere il gioco più facile o casual. Semplicemente, desiderano che i giocatori possano godere dell’esperienza più a lungo possibile, senza mettere un tempo limite o uno screen di game over come negli arcade. Ciò non vuol dire che mancheranno le sfide, ma certo è che trovare l’equilibrio giusto non è un compito così facile.

 

Infine, vi lasciamo un commento di Ueda riguardo il lancio ampiamente anticipato di The Last Guardian:

È davvero semplice… alla fine dell’esperienza di gioco, se il giocatore sentirà l’esistenza di Trico, come se fosse davvero lì, allora siamo riusciti ad ottenere il nostro obbiettivo.

 

Qui di seguito potete guardare il video. Buona visione!

The Last Guardian uscirà su PlayStation 4 il 7 dicembre in Europa.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion