Secondo alcune fonti, nel giorno del lancio di Nintendo Switch è prevista l’uscita di un nuovo RPG a turni, sviluppato da Ubisoft, con il nome che suggerisce un crossover fra Raving Rabbids e la serie di Mario.

 

Il gioco, sotto il nome provvisorio di “Mario RPG: Invasion of the Rabbids”, è in sviluppo sotto l’occhio di Nintendo, che si vuole assicurare che vengano rispettate le date di uscita e che il titolo sia conforme a come i personaggi di Mario debbano essere rappresentati secondo l’azienda nipponica.

 

L’universo di Mario sarà quindi invaso dai Rabbids di Ubisoft, alcuni alleati, altri nemici, dove farà l’apparizione una nuova forma di Bowser basata sul design degli strampalati coniglietti. A parte i numerosi cameo presenti dei più conosciuti protagonisti di Mario, anche tanti altri personaggi minori faranno la loro comparsa, con un focus particolare su Yoshi come membro primario del gruppo, assieme a un Rabbid giocabile.

 

Una demo sarà pronta per gennaio e prevederà la possibilità di usare il quick save, così da poter salvare in caso la batteria del Nintendo Switch sia al minimo.  Parte della demo includerà la vibrazione dei controller della console (chiamati JoyCons) quando un Rabbid ci salterà dentro o fuori, per dare l’impressione che il sistema sia infestato e che possano saltare da un momento all’altro fuori dal controller ed interferire con il gameplay.

 

Il titolo potrebbe essere uno dei trailer cardine quando usciranno ulteriori dettagli su Switch a gennaio. Anche se il titolo sarà in mano per la maggior parte a Ubisoft, Nintendo intende lanciarlo come un progetto di un Mario RPG in collaborazione con la casa di sviluppo francese.

 

Queste informazioni sono pur sempre rumor e da prendere quindi con le pinze, ma se si rivelassero esatte sarebbero un bel colpo di scena ideato da Nintendo per iniziare col botto l’era di Switch.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion