Windows Central ha dichiarato che Project Scorpio, la prossima console Microsoft in arrivo nel 2017, sarebbe stata svelata all’E3 2016 per contrastare i continui leak su PlayStation 4 Pro, prima conosciuta come Neo. Precedentemente alla fiera losangelina la console era conosciuta solo da alcuni sviluppatori selezionati.

 

Secondo una “fonte credibile“, Scorpio potrà riprodurre in 4K i giochi della Universal Windows Platform, disponibili oggi su Windows 10. Le versioni 4K di Gears of War 4 e Forza Horizon 3 sarebbero tra i possibili candidati.

 

Gli sviluppatori dovrebbero apportare solo dei “banali” cambiamenti alle versioni UWP dei giochi, per permetterne la riproduzione su Scorpio. I kit di sviluppo inoltre permetterebbero agli sviluppatori di testare varie versioni di un gioco, tra cui quella Xbox One.

 

I giochi sarebbero poi in grado di capire su che hardware vengono riprodotti, scaricando di conseguenza i file necessari. Gwent: The Witcher Card Game, Cuphead ed Everspace sono citati come ulteriori esempi di giochi Windows 10 che verranno supportati da Scorpio.

 

Restate sintonizzati, per scoprire insieme a noi quali novità porterà Project Scorpio nel panorama videoludico!
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion