Una nuova versione di Pokémon Sole e Pokémon Luna sarà lanciata per Nintendo Switch.

 

 

Diverse fonti hanno detto ad Eurogamer che il gioco è già in sviluppo, sarà rilasciato nel 2017, e al momento ha il nome in codice di Pokémon Stars.

Le precedenti generazioni di giochi Pokémon, tranne quella di X e Y, hanno avuto sempre un terzo titolo rilasciato successivamente con diverse sfide in più. Nella prima generazione è stato rilasciato Pokémon Giallo che ha seguito Rosso e Blu, dando dunque inizio a questa tradizione fino a Pokémon Platino che ha completato il trio con Diamante e Perla su DS.

 

Con Pokémon Stars, quest’idea sarebbe riportata alla luce, ma per la prima volta vedremo un titolo della serie principale di Pokémon essere rilasciato su una console Nintendo differente rispetto ai giochi della stessa generazione.

 

 

Oltretutto Switch sarà la prima console casalinga a riceve un gioco della serie principale Pokémon. Ci sono voluti solo 20 anni.

 

 

I nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna, disponibili da oggi in Nord America e Giappone e dalla prossima settimana in Europa, hanno condiviso buona parte del loro sviluppo con la loro controparte per Switch.

 

Infatti come mostrato nel primo video che presentava Sole e Luna a Febbraio si può notare lo staff di Game Freak, come Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, che lavora ai due giochi e tra i vari flash di cambio immagine si può notare un modello in HD di Pikipek che probabilmente sarà per la versione proposta su Switch (essendo i modelli su 3DS non in HD).

 

Come può essere intuibile, Pokémon Stars è sviluppato dallo stesso team di Game Freak che si è occupato dei due nuovi giochi ambientati nella regione di Alola.

 

 

Questa struttura di sviluppo in parallelo ha permesso al gioco in lavorazione, Pokémon Stars, di avere già i contenuti funzionanti disponibili in Sole e Luna. Sembrerebbe inoltre che Game Freak si sia presa una pausa qualche mese fa sulla versione per Switch così da poter dare gli ultimi ritocchi e migliorare Sole e Luna in tempo per la pubblicazione, ma adesso i lavori dovrebbero essere ripresi per sviluppare i vari contenuti non disponibili nelle versioni per 3DS.

 

 

Lo sviluppo di Pokémon Stars non deve essere preso come motivo per non considerare i due giochi in uscita al momento, tutti i terzi giochi del franchise Pokémon sono stati sviluppati in questo modo e si sono sempre distinti sia per trama che per contenuti diversi dai due giochi precedenti.

 

Ci sono anche altre ragioni per giocarli entrambi: i Pokémon potranno essere scambiabili tra Sole/Luna e Stars tramite l’applicazione Pokémon Bank. Ci sono stati anche dei suggerimenti sencondi i quali si potranno catturare più creature nella versione per Switch, ma non tutte le fonti confermano questa notizia.

 

 

Ci si deve aspettare però che la mappa sia la stessa, con gli stessi percorsi e le stesse città e che sia uguale anche lo stile della grafica, nonostante vengano usati differenti modelli con una risoluzione più alta.

 

 

Potrà comunque passare diverso tempo prima del rilascio di Stars. Inizialmente il gioco è stato programmato per l’Estate del 2017, ma sembra che sia stato rimandato alla fine dell’anno.

 

 

Sia Nintendo che The Pokémon Company hanno declinato nel commentare queste notizie, è stato comunque chiesto ad Ohmori sulle possibilità di un gioco Pokémon per Switch a Settembre:

“Abbiamo sempre creato i giochi [principali] Pokémon su hardware Nintendo,” ha detto Ohmori “una cosa importante per noi recentemente è stata la comunicazione e le funzionalità wireless. Quindi quando consideriamo su quale console portare un gioco, dipende effettivamente dall’hardware. Cosa potrebbe cambiare nell’hardware Nintendo in futuro è qualcosa che stiamo osservando – e se l’hardware sarà utilizzabile o meno è una cosa che prenderemo in considerazione.”

 

Questa affermazione è stata fatta ovviamente prima che Switch fu pubblicizzata come console portatile casalinga. Il formato della console sembra adattarsi a pieno a un gioco Pokémon.

 

 

Game Freak ha sempre pubblicato i giochi Pokémon su console portatili con l’intenzione di un gioco che possa unire le persone, questo è possibile con la nuova console Nintendo anche . Questo è anche un modo per rendere Switch più accattivante agli occhi degli acquirenti con la line-up del primo anno.

 

 

 

Adesso sta a voi scegliere se comprare Sole e Luna. De aspettare Stars o se prendere entrambi.

 

 

Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno parte di un trio con Pokémon Stars che probabilmente sarà rilasciato su Switch.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion