Mentre il rilascio di PlayStation 4 Pro si avvicina, le informazione che riusciamo a reperire sulla nuova console Sony contribuiscono a farci capire cosa sarà in grado di fare. Questa volta, parliamo di alcuni video postati da Juniper Roth, un utente di Twitter, il quale è riuscito ad acquistare la console in un Walmart, nel quale, accidentalmente, non è stata rispettata la data di rilascio.

 

Iniziamo dal primo filmato: si tratta di un gameplay di Uncharted 4: A Thief’s End, tratto dal capitolo 8 del gioco. Purtroppo, attraverso questa clip, non è possibile fare confronti tra la versione PS4 e quella PS4 Pro del titolo, perché c’è da considerare il fatto che il video è stato pubblicato ad una risoluzione massima di 1080p, inoltre non siamo a conoscenza dei suoi settings di compressione, con la conclusione che un paragone potrebbe essere fuorviante.

 

Il secondo è un video breve, che mostra la luce della console che “pulsa” all’accensione:

 

Il terzo ed il quarto video sono un paragone dei tempi di caricamento del gioco tra la versione PS4 standard e Pro.

 

PS4 standard:

PS4 Pro:

 

Chiaramente, in questo caso, il tempo di caricamento non viene in alcun modo influenzato da ciò di cui vi parlavamo qualche riga sopra (nel primo video), quindi è possibile, sincronizzando le clip, capire le differenze tra le due PS4.

Il risultato è che entrambe le console, dal momento in cui si seleziona “continue”, al momento in cui inizia la partita, impiegano 37 secondi di caricamento. Invece, il tempo che trascorre dal momento della scomparsa del logo “Naughty Dog” alla comparsa del menù iniziale risulta essere più breve su PS4 Pro di due secondi (8 secondi con PS4 e 6 con PS4 Pro).

Ci teniamo a sottolineare che quanto detto sopra non è sufficiente a descrivere la “potenza” di una console e che i tempi di caricamento possono essere influenzati da molti fattori, ad esempio dalla tipologia di  miglioramenti che gli sviluppatori hanno apportato al titolo.

 

Per le ultime notizie su PlayStation 4 Pro, continuate a leggere I Love Videogames.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion