Redazione ILVG

News No Man’s Sky e la raccolta fondi come protesta

Prima dell’uscita di No Man’s Sky il suo subreddit era forse uno degli angoli più interessanti di internet, dove gli utenti condividevano tutto il loro apprezzamento per quel gioco che molti di loro ritenevano un vero e proprio “capolavoro” da parte di Hello Games, tuttavia all’uscita del gioco sono stati colti da un’immensa delusione. No Man’s Sky ed il suo creatore, Sean Murray, hanno infatti ricevuto delle critiche molto pesanti.

 

È da allora che il fondatore del gioco non ha più rilasciato dichiarazioni mentre il subreddit invece cercava un dialogo col creatore, delle spiegazioni; dopo 90 giorni di silenzio di Hello Games allora il moderatore BaRKy1911 del subreddit ha organizzato una raccolta fondi per tutti coloro che sono rimasti delusi da Murray ed il suo gioco. Il ricavato della raccolta fondi andranno alla Ricerca sul Cancro britannica. La citazione che segue spiega in pieno lo spirito di questa campagna:

 

Se potessimo prendere un po’ della rabbia e trasformarla in una buona causa allora siamo migliori di chiunque dica che questo posto sia “tossico”

 no man's sky: utenti contro il cancro
La raccolta fondi (che potete trovare cliccando qui) fino ad ora ha raccolto oltre £1,000 (€1 166) in meno di un giorno, tuttavia le critiche contro No Man’s Sky ed Hello Games non mancano nella pagina della campagna. Nella sezione “Perché questo sta accadendo?”, il moderatore BaRKy1911 scrive:

 

C’era un gioco chiamato No Man’s Sky, annunciato nel 2014, che ha catturato l’immaginazione di centinaia di migliaia di persone, addirittura milioni. Era praticamente un sogno per tutto il processo di sviluppo delle feature che erano state promesse, ma molte non sono state mantenute. Sean Murray, il direttore in carica della compagnia e la faccia effettiva del marketing di questo gioco ha mentito senza mezzi termini su molte cose. E subito dopo essere stato colto con le sue bugie, col rilascio del gioco, è rimasto nel silenzio, ed il gioco è stato effettivamente abbandonato. Questo potrebbe sembrare pessimistico in un senso, ma il futuro potenziale del gioco è veramente nero.

 

Assieme all’atto produttivo di raccogliere il denaro da donare in carità ed al lamentarsi, giustamente, su questo gioco uscito tre mesi fa, i moderatori dicono che se Sean Murrai arriverà a 110 giorni senza parlare del gioco allora renderanno “il subreddit una parodia di Sean Murray, o giù di lì qualcosa in questo stile”.

 

Possiamo solo aspettare per scoprire se Sean Murray, il creatore di No Man’s Sky, deciderà di rompere il silenzio dopo questa iniziativa dell’utenza del gioco. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion