Poche ore fa vi abbiamo riportato una notizia sul possibile prezzo di Nintendo Switch, prossima console della casa di Kyoto in arrivo a marzo 2017. Il rumor in questione arrivava dal sito del rivenditore canadese Toys “R” Us, il quale ha messo in vendita Switch al prezzo di 329.99$ canadesi, pari a circa 250$ americani.

 

Qualche ora più tardi, i rumor tirano in ballo il rivenditore britannico GAME. Secondo due fonti ritenute attendibili dal portale Let’s Play Videogames, infatti, il rivenditore sarebbe stato informato del prezzo della nuova console, che sarà venduta a 199.99£ per una fantomatica “versione base“. Da sottolineare il fatto che questo non sarebbe il prezzo raccomandato direttamente da Nintendo, la quale non fornisce mai prezzi raccomandati per le console sul mercato UK. Questo però ci può dare una chiara indicazione dei prezzi che la console avrà in tutta Europa, se le fonti stessero affermando il vero.

 

Stando a queste indiscrezioni, un’altra versione della console, dotata di una maggiore memoria interna e in bundle con un gioco non ancora specificato, sarà venduta al prezzo di 249.99£. Lo Switch Pro Controller costerebbe invece 39.99£.

 

Le due fonti hanno affermato che Nintendo vorrebbe vendere la console ad un prezzo il più vicino possibile alla conversione diretta tra le varie monete, in vista di una possibile natura Region-Free della macchina. Secondo questi dati quindi, la console, nei paesi dell’Eurozona, verrebbe a costare rispettivamente 230€ e 290€ circa, stando all’attuale cambio con la Sterlina. Negli U.S.A. invece, il prezzo si aggirerebbe sui 249.99$ e 299.99$, prezzo in linea con il rumor di stamattina.

 

Restate sintonizzati, tenendo d’occhio il vostro conto corrente, per scoprire quale sarà il prezzo ufficiale di Nintendo Switch!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion