Antonino Lupo

News NES Mini più potente di 3DS?

Un recente Tweet da Peter Brown mostra la scheda madre di NES Classic, la versione miniaturizzata dell’originale NES con una serie di giochi preinstallati di default. L’immagine è stata postata da Brown per dimostrare che è impossibile aggiungere nuovi giochi al NES Classic, a meno di dissaldare la memoria flash dalla scheda madre stessa; la foto, tuttavia, permette di fare una serie di altre considerazioni sull’hardware, che sono state sintetizzate da un utente Reddit in uno schema.

 

SoC: Allwinner R16 (4x Cortex A7, Mali400MP2 GPU)
RAM: SKHynix (256MB DDR3)
Flash: Spansion 512MB SLC NAND flash, TSOP48
PMU: AXP223

 

A meno che non aggiungano quella porta USB per i dati, non c’è nessun modo semplice per aggiungere.

Sì, è più potente di un 3DS.

 

A una prima occhiata, dunque, parrebbe che il nuovo NES Classic possa vantare una potenza di calcolo maggiore rispetto a un qualunque 3DS. Ciò, presumibilmente, è dovuto al fatto che il NES Classic possiede una serie di filtri grafici adattabili alle televisioni di nuova generazione, per supportare pienamente i 1080p; non si hanno, però, dichiarazioni certe da parte di Nintendo.

 

Stando a un’immagine pubblicata da Peter Brown su Twitter, NES Mini presenterebbe dei componenti che rendono la console in miniatura discretamente più potente di un 3DS. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion