Mafia 3, come riportato dal briefing finanziario di Take Two, è il gioco che è stato venduto più velocemente nella storia di 2K.

 

Nella prima settimana, il gioco ha raggiunto le 4,5 milioni di unità vendute: il dato solitamente si riferisce alla copie consegnate ai negozi e a quelle degli acquisti digitali, piuttosto che alle vere e proprie vendite finali.

 

Questa eccezionale performance ha superato i soliti campioni d’incassi di 2K, ovvero la serie NBA e il franchise Borderlands. Vedremo in futuro se Mafia riuscirà a stare al passo di questi giganti anche fuori dal periodo di lancio.

 

Durante un colloquio con gli investitori, il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha parlato delle recensioni che ha ricevuto il gioco, con i voti che hanno spaziato da mediocri a buoni:

 

“Le review di Mafia 3 sono state più basse delle nostre aspettative, ma sia noi che i nostri competitor abbiamo visto alcun anomalie nel sistema delle recensioni. Abbiamo però un sacco di ottimi voti e i clienti stanno comprando tantissimo, ed è quello che ci interessa.”

 

Questo commento è sicuramente riferito alla recente strategia di Bethesda di non dare più alla stampa delle copie d’anteprima del gioco, tema che abbiamo approfondito in questo speciale a cura di Pietro Iacullo.

 

 

 

Per non perdervi nessuna novità su Mafia 3, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion