Don't Be So Serious - Speciale Death Stranding (Spoiler!)

Digital Bros Game Academy annuncia, tramite comunicato stampa, un breve aggiornamento sulle principali attività del mese.

 

CAMPAGNA ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2017/2018:
PROROGATO IL TERMINE PER LA RICHIESTA DI BORSA DI STUDIO!

E’€™ in corso la campagna iscrizioni al 3° Anno Accademico della Digital Bros Game Academy per i corsi post-diploma per Game Designer, Game Programmer e Artist & Animator 2D/3D.
Per chi fosse interessato ad iscriversi ad uno dei 3 corsi e volesse presentare domanda di Borsa di Studio, il termine ultimo per la presentazione della richiesta è stato esteso fino al 20 Novembre.
Le Borse di Studio a copertura totale sono 4. Per incentivare la partecipazione femminile, in un settore in cui gli uomini rappresentano ancora la maggioranza, la DBGA ha destinato 2 delle Borse di Studio alle donne.
Le iscrizioni al 3° Anno Accademico dovranno pervenire entro il 9 dicembre.Per avere maggiori informazioni su come presentare la propria candidatura per la borsa di studio cliccate qui Per le modalità  di iscrizione 2017/2018 Corsi per Sviluppatori di Videogiochi cliccate qui

Questo è il dato relativo agli studenti del primo Anno Accademico della Digital Bros Game Academy, conclusosi a febbraio 2016 e che vede, dopo i primi sei mesi nel mondo del lavoro, una percentuale molto alta di ragazzi che hanno trovato una collocazione.

Abbiamo chiesto a 7 degli ex studenti che oggi lavorano di raccontarci la loro esperienza. Cliccate qui per accedere alle interviste.

Il riscontro ottenuto è la testimonianza che l’€™approccio formativo della DBGA, improntato sulla pratica e basato sul metodo “€œlearning by doing” funziona.
La DBGA è in grado di fornire ai propri studenti le competenze tecniche, un’€™ampia rete di contatti e gli strumenti necessari per trovare opportunità reali e concrete a livello lavorativo.

OPEN DAY DI NOVEMBRE: L’€™ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’€™ANNO!

C’è ancora una data utile per scoprire la proposta formativa della Digital Bros Game Academy!

Il 29 Novembre si chiuderà  la stagione degli Open Day dell’€™Academy, almeno per quest’€™anno e il Direttore Generale Geoffrey Davis, i Core Trainer Simone Magni, Riccardo Landi, Massimo Ribattezzato, Michele Pirovano e lo staff della DBGA saranno lieti di accogliere nella sede di via Labus 15/3, i ragazzi interessati a saperne di più sui corsi di formazione dell’Academy.

Per partecipare bisogna registrarsi compilando il form qui

GLI STUDENTI DELLA DBGA ALL’€™HACKATHON DEL CORRIERE DELLA SERA

Il 7 e l’€™8 Novembre si è svolto a Milano – nel corso di Italia Digitale, iniziativa nata per raccontare le storie dell’€™innovazione del nostro Paese – il primo Hackathon del Corriere della Sera sul newsgaming italiano.
Una maratona di 36 ore che ha visto studenti, professionisti e startup mettersi alla prova per creare app e widget con l’€™intento di rendere l’€™informazione anche un gioco. Un nuovo modo dunque per gestire la notizia.
Tra i 120 partecipanti che si sono dati appuntamento all’€™Unicredit Pavillion, in piazza Gae Aulenti a Milano, anche gli studenti della DBGA.
A giudicare i progetti dei concorrenti divisi in 23 team, una giuria composta da: il giornalista del Corriere Federico Cella, il Direttore Generale della Digital Bros Game Academy Geoffrey Davis, il professore del Politecnico di Milano Pier Luca Lanzi, Gian Piero Anselmi e Andrea Mattioli di Fabbricadigitale e il PR manager di Aesvi Giorgio Catania.
5 le squadre vincitrici tra cui due team composti dagli studenti della DBGA con il progetto “€œWe News”€ e “Digital Trasmission”€.

Per scaricare altre immagini dell’€™evento cliccate qui

LA DIGITAL BROS GAME ACADEMY A LUCCA COMICS & GAMES 2016

La scuola di formazione per Game Programmer, Game Designer e Artist & Animator 2D/3D ha partecipato a Lucca Comics & Games 2016, la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’€™animazione, all’€™illustrazione e al videogioco. 4 giorni intensi (dal 28 ottobre al 1 Novembre) in cui lo staff della DBGA presente in fiera ha fornito, ai tanti visitatori che hanno affollato i padiglioni di Lucca Comics & Games, tutte le informazioni sui corsi e sulle opportunità  che l’Academy può offrire.

SEMINARI & WORKSHOP

Continuano in DBGA i seminari & workshop tenuti da personalità  di primo piano del settore videoludico.
Marco Minoli, Marketing Brand Manager di Slitherine, ha aperto gli incontri del mese di ottobre con un seminario dal titolo: Life as a Game. How is my game going to perform and what should I do to improve its success; una lezione su come creare le condizioni ideali affinché un prodotto abbia successo. Come comunicare il proprio lavoro alla aziende e alla Stampa è stato il tema trattato da Federico Cella tech editor del Corriere della Sera. Agostino Simonetta responsabile di ID@XBOX ha analizzato il mercato del gaming dal punto di vista dei grandi publisher, sia dal lato economico che da quello dello sviluppo. Il Rigging nelle grandi produzioni cinematografiche è stato l’€™argomento del seminario a cura di Marco D’€™Ambros Character Technical Director di Double Negative. Alberto Barbati Senior Programmer di Forge Reply ha tenuto un seminario sullo sviluppo di videogiochi multi-piattaforma, facendo un confronto critico tra le varie piattaforme di gaming attualmente disponibili e sottolineando l’€™importanza di valutare a monte su quale piattaforma sviluppare.Per saperne di più cliccate qui

IN AULA

“€œThe Big One” un progetto davvero impegnativo!
Gli studenti dei tre corsi stanno portando avanti il loro primo progetto in 3D dal titolo “€œThe Big One”€. Dopo l’€™approvazione dei pitch e la consegna del primo prototipo giocabile, i ragazzi a fine novembre dovranno presentare la versione alpha del loro gioco.

LA PAROLA AGLI STUDENTI

“I seminari e i workshop finora tenuti in DBGA mi sono stati utili per relazionarmi con i vari membri di un gruppo e nella gestione di un team. Ho imparato l’importanza del networking e di come gestire alcune problematiche inerenti al mondo dello sviluppo di un videogame”€. A parlare è Gioele Viggiano, studente del corso di Artist & Animator 2D/3D.

LA PAROLA AGLI EX STUDENTI

Le storie di alcuni studenti del primo anno accademico che hanno trovato una collocazione nell’€™industria dei videogiochi.

“Sono semplicemente passato da sognare di fare a fare effettivamente questo mestiere!”€
Luca Bonettini studente del 1’°anno della DBGA del corso di game designer racconta la sua esperienza in Forge Reply
“L’ambiente di lavoro è ottimo e nei pochi mesi che ho passato qui ho avuto il piacere di svolgere parecchie mansioni in cui ho potuto mettere in pratica ed affinare quello che avevo appreso al corso. Ho svolto volentieri anche compiti che sono al di fuori del puro game design, dopotutto penso che sia importante per un Game Designer saper guardare anche oltre il proprio “recinto”.

Per l’€™intervista completa cliccate qui

 


Fonte