sarà rilasciato con qualche settimana di ritardo a causa di modifiche al gioco stesso per renderlo sfruttabile su un’ampia gamma di hardware.
Generali:
• Supporto risoluzione 4K
• Ottimizzazione Stuttering/lag del framerate – Tutti i controlli saranno più reattivi e meno dipendenti dal framerate. Ottimizzata la creazione delle risorse, l’upload della VRAM della GPU e della VRAM necessaria per il gioco.
• FPS sbloccati
• Supporto completo per SLI/Crossfire
• Supporto a file di salvataggio multipli – I giocatori potranno gestire fino a tre slot di auto-salvataggio per tre sessioni differenti
• Supporto alla modalità senza bordi per il multi-monitor e impostazioni avanzate che permettono di posizionare a piacimento menù e HUD
• Diverse opzioni in modalità finestra – Modalità finestra con riquadri flessibili/ridimensionabili, multi-monitor senza bordi
Feature grafiche migliorate:
• Superfici riflesse più definite
• Ombre dei fari – Supporto per ombre addizionali dovute ai fari delle auto
• Opzioni per dettagli aggiuntivi – Incrementa il livello di dettaglio per tutti gli oggetti nel gioco, compresi quelli in lontananza
Opzioni grafiche migliorate:
• Selettore FOV
• Selettore densità dei pixel
• Selettore definizione dell’immagine
• Pacchetto “Ultra Texture”
• Opzioni per l’ambient occlusion:
Tecniche proprietarie Ubisoft: SSBC e HMSSAO
• Opzioni per l’anti-aliasing: TXAA, MSAA, post-processing SMAA e FXAA
Controlli mouse/tastiera migliorati:
• Totale rielaborazione dei controlli per adattarsi a mouse e tastiera
• Il gioco utilizza il cursore nativo di Windows senza l’utilizzo di ulteriori segnali, riducendo in questo modo la latenza
• Supporto avanzato per tastiera – Hotkeys per un accesso più rapido a menù e app. Tutte le hotkeys possono inoltre essere rimappate
• UI mouse-centrica – Menù, app e interfacce permettono di essere navigate con il solo utilizzo del mouse. Tutti può essere cliccato e presenta un apposito bottone a schermo
• Modalità premi/tieni premuto per differenti azioni (mira, corri, cammina, inventario e altro)
Guida:
• Il modello di guida è stato adattato per adattarsi al meglio ai controlli tramite tastiera, con la possibilità di impostare la sensibilità dello sterzo. Stesso discorso per la sensibilità della camera e il centramento automatico della visuale
Supporto gamepad:
• È possibile passare da tastiera a gamepad e viceversa senza passare per menù o altro. L’interfaccia si limiterà a cambiare in base al sistema di controllo corrente
• Gamepad supportati: controller Xbox 360 e Xbox One, controller terze parti XInput (qualunque basato su quello Xbox), controller PlayStation 4. Non vengono supportati controller configurabili, Steam Controller e volanti.
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