DLC #2: Pokémon Sputo&Spada

Telltale Games ha rivelato, tramite comunicato stampa, l’arrivo in versione retail di tutti gli episodi di Minecraft: Story Mode, l’avventura grafica dedicata a Minecraft. La versione su disco è in arrivo nel nostro paese il prossimo 28 ottobre su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One e Xbox 360. Mentre la versione PC arriverà nei primi giorni di novembre. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito.

 

SAN RAFAEL, Calif., e STOCCOLMA, Svezia, 25 ottobre 2016 – Il premiato sviluppatore e publisher per l’intrattenimento digitale Telltale Games e lo sviluppatore di giochi di fama mondiale Mojang, annunciano una speciale raccolta per il mercato retail Minecraft: Story Mode – A Telltale Games Series.
Lnuova raccolta Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure include per la prima volta tutti gli 8 episodi della stagione in un’unica soluzione: 5 episodi della scorsa stagione originale, più 3 episodi della serie “Adventure Pass.” Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure sarà disponibile nella versione retail al costo di US $29.99 o equivalente, per PlayStation 4, Xbox One, Playstation 3 e Xbox 360 presso i rivenditori del Nord America a partire da oggi e in Europa a partire dal 28 ottobre, e arriverà presto anche su PC, a partire dal mese prossimo.
Nelle loro recensioni relative alla prima stagione, Polygon ha affermato che la serie è “una grande avventura nell’universo di Minecraft, Wired UK ha dichiarato che “riporta magistralmente il materiale originale” e Kotaku UK lo definisce “un trionfo.” The Guardian ha scritto che “delizierà i veterani di Minecraft, sia grandi che piccini” mentre GameSpot l’ha definita “una vincente e affascinante avventura, sia per i fan, sia per i neofiti del mondo di Minecraft.
In Minecraft: Story Mode, giocare in qualità di eroe maschio o femmina col nome di “Jesse” vi farà imbarcare in una pericolosa avventura in tutto l’Overworld, attraverso il Nether, fino alla End, e oltre. Voi e i vostri amici ammirerete il leggendario Ordine della Pietra: Warrior, Redstone Engineer, Griefer e Architect; gli uccisori del Drago Ender. Mentre a EnderCon, nella speranza di incontrare Gabriel the Warrior, gli amici di Jesse scopriranno che qualcosa non va… qualcosa di terribile. Il terrore si scatena e dovrete impegnarvi in una nuova missione con l’obiettivo di trovare l’Ordine della Pietra, se vorrete salvare il mondo dall’oblio.”
La storia prosegue oltre la stagione originale con tre episodi “Adventure Pass” facendo la cronistoria dei prossimi viaggi di Jesse e compagni perduti in una serie di portali che trasportano da un mondo a un altro. Riuscirete a trovare la strada di casa?