La data di rilascio di PS4 Pro è sempre più vicina, la console infatti uscirà sul mercato il 10 novembre, e sempre più informazioni stanno arrivando da parte di Sony Interactive Entertainment, soprattutto dal system architect, Mark Cerny, il quale ha riportato nuove informazioni sulla console al sito web giapponese AV Watch.

 

Cerny ha dichiarato che l’obbiettivo è quello di far necessitare al supporto per PS4 Pro non più dell’1% in più del lavoro – in termini di ore – rispetto all’intero sviluppo di un gioco. Inoltre, Mark ha spiegato che un aumento di prestazioni non significa necessariamente un aumento spropositato di taglia della console: la PS4 Pro sarà il 19% più grande della versione CUH-1200, rilasciata lo scorso anno.

Tra l’altro, ha ricordato che la sua stima personale è che il rendering a 4K nativi richiederebbe un minimo di 8 teraflop di potenza di calcolo, che non è qualcosa che può essere raggiunto a un prezzo ragionevole quest’anno. Infine, ha chiarito che i giocatori saranno in grado di distinguere a colpo d’occhio la differenza tra un gioco che girerà su PS4 e la sua versione potenziata su Pro.

 

Continuate a leggere I Love Videogames per le ultime novità sulla nuova PS4 Pro.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion