Oggi Bethesda Softworks ha annunciato che il problema che impediva a Fallout 4 e Skyrim: Special Edition di avere il supporto mod su PS4 è stato risolto grazie a Sony. Skyrim: Special Edition sarà il primo a ricevere il supporto mod il 28 ottobre, ma questa non l’unica buona notizia per i fan di PlayStation, infatti il gioco avrà una risoluzione nativa 4K su PS4 Pro. Di seguito 3 screen di come vedrete il gioco:

 

 

 


Purtroppo le mods su PS4 non saranno in grado di contenere assets esterni (es: nuove texture), ma solo quelli già presenti nel gioco. Fallout 4 avrà il completo supporto delle mod, insieme alle caratteristiche di PS4 Pro, incluso il 4K (anche se è non specificato se si tratta di upscaling o nativo) con nuove caratteristiche per l’illuminazione e una grafica migliorata. Il Vice Presidente Marketing di Bethesda, Pete Hines, ha pubblicato un tweet per ringraziare Sony per aver lavorato sul problema delle mod, e ha anche confermato che il problema era l’upload di assets esterni.
Ora che questa caratteristica è  stata rimossa, il problema è scomparso.


Di seguito il tweet di Pete Hines:

 

 

 

 

Un grande grazie alla gente di @PlayStation che hanno lavorato con noi per ottenere il supporto alle mod su PS4 per Fallout 4 e Skyrim: Special Edition. Non sarebbe stato possibile senza il loro aiuto

 

 

Ricordiamo a chi sta leggendo che Skyrim: Limited Edition sarà disponibile su PS4 il 28 ottobre mentre Fallout 4 è già disponibile per tutte le console e pc.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion