Barbara Canton

News PostepayCrowd annuncia tre nuovi indie italiani

PostepayCrowd annuncia, tramite comunicato stampa, tre nuovi titoli indie completamente italiani disponibili al crowdfunding su Eppela.

 

 

PostepayCrowd porta al PalaYouTuber del Lucca Comics & Games 2016
il lato più creativo, ironico e originale dell’indie game italiano.
E lo fa insieme ai principali Youtuber italiani.
 

 

Un’avventura comedy-noir “punta&clicca”, con protagonista un gallo “detective” alle prese con l’omicidio di cinque piante esotiche, un racing game in 3D in stile post apocalittico e una spassosa ed esilarante web serie, firmata dai due diciassettenni toscani “NullaFacenti”, che in soli 20 giorni hanno creato una community di oltre 70.000 fan. Per il terzo anno consecutivo PostepayCrowd, il programma di crowdfunding, in mentorship, di Postepay e della piattaforma Eppela, porta al Lucca Comics & Games 2016 tre progetti che esprimono un’esplosione di giovane creatività italiana, concentrata, per quest’edizione, in uno stand di oltre 100 metri quadrati nel Pala YouTuber, collocato di fronte al palco dove si alterneranno ogni giorno volti noti della Rete. Uno spazio interattivo nel quale sarà possibile provare i nuovi giochi, incontrare e intervistare gli autori, conoscere e pre-ordinare in anteprima i video games del futuro e quelli che, di certo, faranno tendenza.

 

 

Detective Gallo, Draiv e Nulla Facenti, i tre progetti presentati da PostepayCrowd al Lucca Comics & Games 2016, saranno in crowdfunding su Eppela, la prima piattaforma italiana di raccolta fondi online reward based (basata sul sistema delle ricompense) da venerdì 28 ottobre e per i successivi 40 giorni e beneficeranno di un cofinanziamento di Postepay al raggiungimento della metà dell’obiettivo economico fissato.

 

 

Tutti i progetti lanciati nello stand PostepayCrowd verranno rilanciati on site e sui social dai principali Youtuber Italiani- tra i piu’ importanti ricordiamo Mates, Dexter, St3pNy, Yotoby, Manu Official Channel- presenti proprio allo stand per coinvolgere gli utenti a provare i test di prodotto e a finanziare i progetti..

 

 

Detective Gallo è un’avventura “punta&clicca”, per PC, interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con uno scottante “omicidio plurimo vegetale” di cinque piante esotiche. Il gioco, ideato da Footprints Games & Adventires Productions (Pescara), uscirà nella primavera del 2017, le spedizioni in Italia saranno gratuite e la raccolta fondi su Eppela, del valore di 15mila euro, servirà a realizzare lo sviluppo del beta prodotto.

 

 

Draiv, nato nei laboratori dell’Accademia Italiana dei Videogiochi (Roma), è un racing game in 3D, ispirato a classici come Micromachines, Carmageddon e Destruction Derby e ambientato in un’arena multiplayer in stile post-apocalittico. E’ dotato di una modalità sandbox fisica dove tutto è possibile: salti, lancio di oggetti speronati dalle macchine, trappole e quant’altro e di una giocabilità immediata (con i comandi guida, mira e spara) con un massimo di 8 giocatori. Il crowdfunding di 20mila euro servirà a finalizzare lo sviluppo del videogioco.

 

 

Sostieni i Nulla Facenti è il nome della campagna lanciata dai due diciassettenni Francesco Caraglio e Saverio Barnini, entrambi di Pontedera (Pisa), compagni di scuola e di video making su Facebook. E ora impegnati nella realizzazione di una web serie, pensata attraverso pillole che raccontano, in chiave comica, le situazioni buffe e surreali, in cui ogni giorno possono incappare due migliori amici come loro.

 

 

“Dalla sua nascita, nel 2014, a oggi PostepayCrowd rappresenta una presenza fissa e importante del Lucca Comics & Games e un punto di riferimento nel panorama dei videogame indie italiani, di cui ha promosso notevoli eccellenze” dichiara Fabio Simonelli, project leader di Eppela, azienda, con sede a Lucca, partner di Lucca Comics & Games.

 

 

Per saperne di più sul crowdfunding dei tre nuovi progetti e sulle interessanti ricompense previste:

 

 

https://www.eppela.com/it/projects/10838-detective-gallo

https://www.eppela.com/it/projects/10819-draiv

https://www.eppela.com/it/projects/10584-sostieni-i-nulla-facenti

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion