2K Firaxis Games hanno ufficialmente annunciato che Pietro il Grande sarà il leader a capo della Russia in Sid Meier’s Civilization VI, prossimo capitolo della serie Civilization che sarà disponibile per PC a partire dal 21 Ottobre. Il leader è stato mostrato per la prima volta in un trailer realizzato per l’occasione dagli sviluppatori.

 

L’annuncio è giunto tramite comunicato ufficiale:

Pietro il Grande guiderà la Russia in Sid Meier’s Civilization VI

2K e Firaxis Games sono liete di annunciare che Pietro il Grande guiderà la Russia in Sid Meier’s Civilization VI, che sarà disponibile per PC dal prossimo 21 ottobre.

 

Conosciuto per le sue grandi riforme e innovazioni , Pietro il Grande ha compiuto gesta eguagliate da pochi.  

Pietro ha modernizzato la Russia in modo diffuso, espandendo soprattutto le capacità navali della nazione in ambito commerciale e militare, facendole ottenere accesso al Mar Nero con la conquista di Azov, strappata al vassallato turco dei tartari della Crimea. Nel 1697 si recò nell’Europa occidentale con la Grande Ambasceria, per studiare le politiche internazionali.

 

Pietro guidò una coalizione contro l’Impero svedese durante i 21 anni della Grande guerra del nord. Ottenne una vittoria storica nella battaglia di Poltava del 1709, ma fu solo nel 1721 che la Russia prese possesso del Baltico. 

 

Con il titolo di “Imperatore di tutte le Russie”, Pietro il Grande sviluppò l’educazione giovanile e laica, riformò il calendario nazionale secondo gli standard europei, diede impulso alla produzione industriale tramite degli investimenti e migliorò notevolmente le relazioni commerciali. Grazie alla sua intelligenza e a una notevole forza di volontà, Pietro ha lasciato un segno indelebile nella storia russa. 

 

Per maggiori informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization: http://steamcommunity.com/games/289070/announcements/detail/894353606946719566.

 

Un nuovo trailer è disponibile su YouTube:

2K e Firaxis annunciano che Pietro il Grande sarà a capo della Russia in Civilization VI, e rilasciano un trailer esclusivo per l’occasione. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion