Negli ultimi tempi si è parlato molto di Project Scorpio e PlayStation 4 Pro, tra comparazioni, congetture e freddi numeri. Phil Specer, capo della sezione Xbox, è tornato quindi a parlare della prossima console di casa Microsoft e delle differenze con la rivale PS4 Neo, in arrivo il prossimo 10 novembre, provando a fare un po’ di chiarezza, direttamente ai microfoni di Weekly Famitsu.

 

Spencer innanzitutto ha voluto precisare che per descrivere una console non ci si può basare solo su semplici numeri. La parola chiave usata dal team di sviluppo per creare Scorpio è stata “bilanciamento”, dando quindi molta importanza al bilanciamento tra CPU e GPU, ritenuto estremamente importante.

 

Ha poi aggiunto che descrivere la potenza della console con “6 teraFLOPS” sembra facile, ma che chi crea giochi da molto tempo sa che non è semplicemente una questione di numeri. Il punto focale della nuova macchina sarà il suo bilanciamento, e Spencer crede che questo permetterà ai giochi di girare in maniera differente rispetto a quanto abbiamo visto quest’anno.

 

Nella stessa intervista, Phil Spencer ha anche parlato della situazione di Xbox sul mercato giapponese, estratto che vi abbiamo proposto ieri.

 

Restate sintonizzati per scoprire ulteriori novità su Project Scorpio, nuova console di casa Microsoft in arrivo nel 2017!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion