Dopo le indiscrezioni di ieri, in un intervista a Dengeki PlayStation, Tetsuya Nomura ha confermato che Kingdom Hearts HD 2.8 supporterà il 4k su PS4 Pro, inoltre il producer ha speso anche qualche parola su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake.

 

Confermato il supporto ai 4k per questa ultima collection dedicata a KH, Nomura ha detto che ovviamente la grafica beneficerà molto della potenza di PS4 Pro, ma dettagli al riguardo saranno dati solo nelle prossime settimane. Restando in tema KH, il producer spiega che la compagnia al momento si sta dedicando a pubblicizzare il 2.8, e sta pensando a quando svelare nuove informazioni sul terzo capitolo, chiedendo così ai fan di avere ancora una volta pazienza. Con il 15° Anniversario alle porte, inoltre, ci saranno molti eventi dedicati, come la serie di concerti in tutto il mondo che inizieranno a Marzo, ma Nomura anche promette che il 2017 segnerà un anno in cui ci saranno molte informazioni su Kingdom Hearts.

 

Per quello che riguarda Final Fantasy VII Remake, il cambiamento più drastico è stato senza dubbio il sistema di combattimento. Nonostante i fan abbiano chiesto a gran voce il ritorno dell’ATB, gli sviluppatori hanno deciso di continuare con la loro scelta di creare un action RPG, in modo che tutti possano sentirsi a proprio agio, sia i veterani della serie che non. Nomura svela che di recente ha anche provato una versione iniziale del gioco, avendo modo di constatare come il gameplay funzioni alla perfezione.

Kingdom Hearts HD 2.8 uscirà in Europa il prossimo 24 Gennaio 2017, con KHIII e Final Fantasy VII Remake che al momento non hanno alcuna data di uscita.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion