News
di Andrea Munaretto
il 10 ottobre 2016, 09:51
in News

A quanto si apprende tramite il sito ufficiale del Japanese Patent and Trademark Office, Square Enix ha depositato in data 4 ottobre la registrazione del marchio Luminous Studio Pro.

 

L’iniziale richiesta di deposito del marchio è stata effettuata il 12 settembre dalla Software House per le classi 9 (giochi), 41 (giochi online) e 42 (design per il software), e risulta diversa da quella fatta nel 2012 per Luminous Studio.

 

Questa sembra essere la nuova (e verosimilmente completa) versione del motore di gioco che è stato inserito nei titoli di Square Enix dall’inizio del decennio. In realtà non è una novità assoluta in quanto il nome Luminous Studio Pro è apparso per la prima volta in uno degli ultimi trailer World of Wonders che vi riportiamo qui di seguito.

 

 

Prima di questa notizia in molti hanno speculato sul fatto che Square Enix possa continuare ad utilizzare il proprio motore grafico dopo Final Fantasy XV o abbandonarlo, considerando che altri progetti importanti sono stati creati utilizzando Unreal Engine 4 (Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III). La registrazione del marchio potrebbe essere visto come la volontà della software house di non voler abbandonare il motore, considerando anche le risorse che sono state spese per crearlo.

 

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità dal mondo di Square Enix.

 



due parole sull'autore
appassionato di videogiochi e fotografia, ho iniziato la mia carriera videoludica con una cassetta, col commodor64 per poi passare alle console: nintendo, sega mega drive, gameboy, gamegear passando al pc, anzi un mac fino ad arrivare ad oggi dove passo i miei momenti liberi tra un RPG su pc e un casual game su smartphone.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su