Per celebrare l’arrivo di Just Dance 2017, Ubisoft ha svolto una ricerca sociale incentrata sul tema del ballo per svelarne il “potere sociale” e mostrare quanto la popolazione mondiale ami ballare in pressoché qualunque parte del globo. I risultati della ricerca sono stati rilasciati tramite comunicato stampa:

UBISOFT® SVELA IL POTERE SOCIALE DEL BALLO 
Per conoscere davvero qualcuno devi ballarci insieme

 

MILANO – 31 ottobre 2016 – Per celebrare l’uscita di Just Dance 2017, l’ottavo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre*, Ubisoft e OpinionWay hanno condotto un sondaggio in alcuni paesi europei** per analizzare il potere sociale del ballo, non solo come strumento per conoscere se stessi, ma anche per scoprire (o riscoprire) qualcun altro.

Il sondaggio ha svelato che al 72% degli europei piace ballare, con il 9% che ha ammesso di ballare almeno una volta alla settimana.

 

Il ballo rappresenta uno sfogo perfetto in una società ossessionata dal controllo della propria immagine. Per il 73% degli europei, il ballo consente di svelare la propria natura. Quando si tratta di chi ci sta accanto, il 45% degli europei ha scoperto la vera personalità di qualcuno vedendolo ballare: nella maggior parte dei casi, si trattava di un amico (41%) o un parente lontano (39%).

 

Il ballo non consente solo di vedere le persone per come sono davvero, ma aiuta anche a connetterci in modo davvero profondo con loro. È una pratica che ritroviamo nelle tribù più primitive e ha sempre avuto un ruolo molto importante nel riunire le persone. Il ballo è perfetto per rompere il ghiaccio e un ottimo modo per fare nuove amicizie (secondo il 75% degli europei). Inoltre, per chi ha partecipato al sondaggio, il ballo è decisamente il modo migliore per conoscere qualcuno, rispetto a una semplice amicizia o connessione sui social network (45% contro il 22%).

 

Questa idea di connessione e legame è sempre stata al centro dell’esperienza di Just Dance fin dalla sua creazione. I suoi 118 milioni di giocatori, tutti accomunati dalla stessa passione, hanno condiviso momenti memorabili, pur vivendo in parti opposte del mondo. Grazie a un approccio accessibile, sia dal punto di vista tecnico utilizzando la Just Dance Controller App, sia con brani e coreografie adatte a ogni giocatore, l’esperienza di Just Dance non è tanto una questione di tecnica, ma un modo per lasciarsi andare, essere se stessi e divertirsi con familiari e amici.

 

Just Dance® 2017 è disponibile su Nintendo Wii U™, Nintendo Wii™ oltre a Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4, PlayStation®3 e per la prima volta anche per PC. Just Dance 2017 farà parte del catalogo di lancio di Nintendo Switch a marzo 2017.

 

Per maggiori informazioni sul Potere sociale del ballo: www.socialstudyjustdance.it

 

Per tutte le ultime novità su Just Dance 2017, la Just Dance Controller App, o Just Dance Unlimited, visitare: www.justdancegame.com

 

Segui Just Dance su Twitter @JustDanceGame e usa l’hashtag #JustDance2017.

 

* Dati ricavati da NPD Institute nei territori NCSA e da GfK Institute in quelli EMEA – Aprile 2015

** Studio condotto da OpinionWay a settembre 2016 su un campione di 5096 persone di Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia, dai 15 anni in su.

 

Per celebrare l’uscita di Just Dance 2017, Ubisoft compie una ricerca per svelare il “potere sociale” del ballo. Restate sintonizzati per saperne di più!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion