Redazione ILVG

News Annunciato Polybius per PlayStation VR

Llamasoft ha annunciato Polybius, un nuovo videogioco per PlayStation VR ispirato ai cabinati arcade delle sale giochi.
Jeff Minter, il fondatore dello studio, ha spiegato a PlayStation Blog come è nata l’idea di questo progetto, che potete vedere di seguito in due trailer appena rilasciati.

 

 

 

 

Le circostanze sono quantomeno curiose: Jeff Minter ha incontrato un collezionista di cabinati arcade, che l’ha invitato a vedere la sua collezione di videogiochi in un magazzino a Basingstoke. Qui, gli ha mostrato un videogioco che non aveva mai visto prima, in cui l’esperienza ludica, le luci psichedeliche e la sovrastimolazione visiva lo hanno portato quasi a perdere il contatto con l’esterno. Minter ha promesso di non rivelare il nome di questa persona o il luogo dove si trova il magazzino, ma ha usato questa esperienza per forgiare il gioco che ha presentato oggi.

La storia sembra uscita da uno show televisivo made in USA, ma guardando le immagini di Polybius, che, a detta dell’autore, sarebbe anche una versione più leggera e meno coinvolgente dell’originale proprio per evitare malessere nell’utenza, non si può che restare affascinati dall’aria anni ’80 del titolo.

 

Polybius è stato appena annunciato per PlayStation VR. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion