Redazione ILVG

News Wasteland 3 annunciato

Lo sviluppatore inXile Entertainment ha annunciato Wasteland 3 per PC, PlayStation 4, Xbox One, Mac e Linux. Per il finanziamento di questo progetto lo sviluppatore punta a raccogliere 2,75 milioni di dollari sul sito di crowdfunding Fig. La campagna sarà lanciata il 5 Ottobre.

 

Cos’è Wasteland 3? 

  • È un gioco di ruolo di squadra, con una rinnovata attenzione alla nostra caratterista storia complessa e reattiva ed al combattimento strategico.
  • Puntiamo ad evolvere il sistema tattico di combattimento a turni ed il design degli scontri di Wasteland 2 con l’inclusione di veicoli, pericoli ambientali, ed un nuovo sistema di azioni più fluido.
  • Gioca da solo o con un amico in una campagna multiplayer sincrona o asincrona. Le scelte apriranno (o bloccheranno) nuove missioni, zone, storie ed altri contenuti.
  • La vostra base Ranger sarà essenziale: aiutando i locali e migliorando la vostra base, le missioni e la narrazione vi imporranno scelte su come gestirla.
  • Il gioco è ambientato nelle terre selvagge di un Colorado ghiacciato, dove un lieto fine non è mai garantito. I giocatori faranno difficili scelte morali e sacrifici che cambieranno il mondo di gioco.
  • Wasteland 3 presenterà una storia profonda ed avvincente, che sfrutta un nuovo sistema di dialoghi realizzato dagli scrittori di Torment: Tides of Numenera.
  • Uscita in contemporanea per Windows, PlayStation 4, Xbox One, Mac e Linux.
Esplora nuove gelide lande desolate.

Il gioco inizia con un sopravvissuto solitario del team November, una squadra di Ranger impiegata nelle fredde terre del Colorado. Questa è una landa di segreti nascosti, tecnologia perduta, lunatici spaventosi, e fazioni letali. Nessuno qui ha mai sentito parlare dei Ranger del deserto. Dovrete costruire la vostra reputazione da zero, e le vostre scelte salveranno queste terre o la condanneranno. Con una rinnovata attenzione alla macro-reattività, deciderete fra fazioni in lotta, scegliendo quali postazioni salvare e facendo altri decisioni che altereranno il vostro mondo.

Porta un amico.

Per la prima volta nella storia della serie, potrete portare un amico con voi nei vostri viaggi nelle desolate terre post-apocalittiche. Wasteland 3 offre la possibilità di giocare la campagna con un amico, ed ognuno di voi controllerà la propria squadra di Rangers.
Il nucleo di Wasteland 3 rimane una solida esperienza single-player. Se giochi con un amico e siete entrambi online, potrete condividere missioni, e unire le forze per alcune sezioni della storia, ma potrete anche dividervi per coprire più terreno.
Una volta iniziato il gioco, potrete continuare il gioco anche mentre il vostro amico è offline, e completare missioni senza di loro. Tenete presente però che quello che fate quando giocate da soli ha delle conseguenze!
Prendendo la decisione di includere il multiplayer nelle fasi iniziali dello sviluppo, possiamo sviluppare un gioco coerente con i principi della serie Wasteland e del nostro studio.
Wasteland 3 potrà essere giocato come un gioco offline a giocatore singolo con enfasi sulla storia e sulla reattività senza fare sacrifici per l’esperienza multiplayer. Allo stesso tempo, sarà possibile giocare online e trovare nuovi modi di modificare il mondo di goco… o di disfare quello che ha fatto l’altro giocatore!

Espandere il design di Wasteland 2. 

Il nostro sistema strategico a turni è il nucleo del gioco. In Wasteland 2 i Rangers potevano trovare coperture, attaccare di lato i nemici, o sparare dai tetti con grande precisione e causando effetti di status alterato. Wasteland 3 parte da questo sistemo e lo migliora, aggiungendo nuove funzioni: abilità di squadra. I vostri rangers avranno a disposizione un arsenale di abilità con speciali effetti tattici, in genere improntate a indebolire l’avversario o proteggere la propria squadra.
Un altro cambiamento è l’aggiunta di veicoli. I vostri rangers useranno un veicolo potenziabile per muoversi, trasportare beni essenziali, esplorare e sopravvivere. Potenzia adeguatamente il veicolo, e potrà essere usato come copertura tattica in combattimento, o -se deciderete di installarci una torretta- fare i conti con qualsiasi lunatico tanto folle da attaccare i Desert Rangers.
Infine, la base ranger è un elemento ricorrente della serie, e Wasteland 3 non fa eccezione. Stavolta l’esperienza sarà più coinvolgente, in quanto dovrete stabilire una nuova base nelle terre innevate ed ostili del Colorado, sopravvivere ed espanderla.
Invece di vedere la base semplicemente come un punto dove prendere nuove missioni e rimpiazzare i compagni di squadra, la espanderemo in una base di operazioni a tutti gli effetti, che vi permetterà di raccogliere materiali, fare ricerche, comunicare via radio con altre fazioni, creare punti di rifornimento e di scambio, ed altro ancora!

Una nuova ed atmosferica esperienza. 

Osservando le numerose possibilità della nostra ambientazione, siamo rimasti sorpresi da quanto spesso ci siamo trovati di fronte deserti e città in rovina. Pensiamo ancora che sia una grande ambientazione, ma crediamo sia anche una limitazione considerando le numerosi possibilità di un mondo “dopo l’umanità”, partendo dalla natura selvaggia che si riappropria di vecchie città (concetto che abbiamo esplorato in Wastelands 2), fino alle vestigia di umanità che si aggrappano alla vita in una landa gelida ed ostile. Più di ogni altra opzione, un edificio solitario o una città che si staglia su un campo innevato e spoglio trasmette un forte senso di solitudine, chiave in un’ambientazione post-apocalittica. È un opzione raramente utilizzata e che vogliamo esplorare con Wasteland 3.
Come parte della nostra presentazione migliorata, vogliamo migliorare come il dialogo viene costruito e trasmesso. Wasteland 3 presenterà un complesso sistema di dialogo basato sul sistema “a rami” di Torment: Tides of Numenera. I giocatori sceglieranno battute di dialogo, che gli permetteranno di continuare la discussione che si dirama in diverse opzioni. Scegliere determinate abilità per il tuo personaggio può fare la differenza fra il successo e la catastrofe. E, ultimo ma non per importanza, durante le conversazioni chiave la telecamera seguirà il personaggio con il quale state parlando.
Siamo fortunati ad avere ancora una volta con noi Andre Wallins di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Wasteland 2 a darci una mano a stabilire il look e tema del gioco, creando risorse artistiche che saranno usate come riferimento nelle fasi successive di sviluppo.
Inoltre, stiamo lavorando a stretto contatto con Christopher e Nic Bischoff di Brotherhood Games, il team che ha realizzato le apprezzate avventure isometriche STASIS e Cayne. In realtà, sono loro gli autori degli screenshot e dei video mostrati finora!

[nggallery id=”3017″]

 

La campagna di crowdfunding per Wasteland 3 inizierà il 5 Ottobre. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion