Square Enix continua a rivelare nuove informazioni su SaGa: Scarlet Grace, il gioco di ruolo per PlayStation Vita in uscita a Dicembre. In seguito all’annuncio della data d’uscita nella scorsa settimana, Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale con nuove informazioni su personaggi, sul mondo di gioco e sul gameplay.

 

Personaggi di SaGa: Scarlet Grace

Urpina: una giovane donna della famiglia Uranius, nota per essere al comando delle quattro famiglie e in controllo dello shogunato. La famiglia Uranius si trova nello stato di Ronikumu, Silmium, ed il capo famiglia, Maximus, sta cercando di reinstaurare l’impero. Urpina fu allevata con rigore e viene chiamata principessa da chi le sta intorno. Ha una personalità estroversa e radiosa. A causa della scomparsa prematura di sua madre, si affida spesso a suo fratello Antonius e a suo padre. Anche se il suo carattere è spontaneo, come membro della famiglia Uranius è determinata a migliorare la sua abilità con la spada e ad adempiere ai suoi obblighi in quanto esponente della nobiltà.
Anche se ammira Erised della famiglia Guvines, la fidanzata di suo fratello, è fermamente convinta che il suo ruolo sia quello di rappresentare la famiglia Uranius. Ma la vita di Urpina, assieme ai suoi sogni e alle sue speranze, cambiano radicalmente quando Silmium viene attaccato tragicamente…

Leonard: separato da una grande distanza dal cuore dell’impero, Leonard vive nella regione di Yaksalt come contadino. Un ragazzaccio che preferisce le azioni alle parole, ha causato molti guai assieme al suo amico. Era un ragazzo che preferiva evitare il contatto con gli altri, ma qualche anno fa è misteriosamente ritornato per lavorare alla fattoria del nonno. Recentemente, ha cominciato a ripetere “non devo diventare un adulto irresponsabile”.
Suo nonno è morto, quindi dallo scorso anno lavora da solo.
Dopo aver aiutato una donna morente che era collassata nella sua fattoria, il suo destino cambia radicalmente. In uno stato di delirio, ripeteva “recati ad Ai-Khanoum”, il nome di una leggendaria città capitale di una favola.
Dopo aver sentito queste parole, Leonard ha venduto la sua fattoria ed è partito alla ricerca della città al posto suo. I suoi amici, vedendo la sua determinazione, non l’hanno lasciato partire da solo.

Taria: una vasaia che ha vissuto una vita agitata. Ora, in un laboratorio vicino al mare di Termina, è intenzionata a vivere in tranquillità dedicandosi alla lavorazione di vasi. Tuttavia, le distorsioni del mondo si ripercuotono sul suo lavoro. Potrebbe continuare a lavorare, sfruttando queste distorsioni per comprendere cosa sta accadendo nel mondo. Tuttavia, non riesce a dedicarsi alla sua arte senza affrontare direttamente questi eventi, quindi parte per un viaggio alla ricerca dell’origine di queste distorsioni.

Balmaint: un boia del castello di Cohan, nella landa di Kei. È il successore di suo padre in una famiglia di boia. Sigfrey, l’amministratore del castello di Cohan, ha imposto un regime di terrore, condannando a morte soldati, politici, e anche semplici cittadini. Balmaint è stato colui che ha eseguito queste condanne a morte. Lo stesso Sigfrey fu catturato da avversari politici e portato davanti a Balmaint per essere giustiziato. Le ultime parole di Sigfrey sono state:”Verrò resuscitato sette volte e ti mostrerò la giustizia che ho in serbo per questo mondo.”, ed ha perso la testa mentre sorrideva ancora. Non molto tempo dopo, voci circa il ritorno di Sigfrey hanno cominciato a circolare in ogni luogo. Balmaint è quindi partito in missione, con l’obbiettivo di tagliare la testa di Sigfrey altre sette volte.

Meccaniche

Battaglia: Nella timeline potrete vedere le intenzioni degli avversari e rivedere le azioni dei vostri alleati. Questo genere di battaglie strategiche è tipico della serie SaGa. Saranno introdotte molte novità e funzioni, e ritorneranno molti vecchi elementi ed armi.

Crescita: I personaggi si svilupperanno al termine di ogni battaglia. In questo gioco sarà anche introdotto un nuovo sistema, con cui ottenere effetti bonus. Anche la personalità dei personaggi diventerà più forte.

Il mondo SaGa: Scarlet Grace

Un entità che ha donato non conoscenza ma saggezza, e non civiltà ma cultura agli esseri umani. Avendo una loro costellazione con un posto nel cielo, vengono chiamati le stelle divine.

12 stelle divine circondano il centro del cielo.

Queste stelle sostengono la cultura e governano la tecnologia. Agricoltura, allevamento, navigazione, arti marziali, magia nera… le persone offrono preghiere alle divinità in linea con i loro desideri.

La luce di una stella divina è più intensa della luce del sole e può essere vista anche in pieno giorno.

In queste terre, anziché sole, luna, o altri pianeti, sono le stelle i corpi celesti che governano il mondo.

In età imperiale, furono creati altari per leggere e interpretare la volontà dei corpi celesti attraverso la loro osservazione, e per prepararsi a crisi imminenti. Gli altari per la lettura delle stelle sono presenti persino nei templi, ed ora, con la caduta dell’impero, hanno un impatto significativo sulla vita delle persone.

 

Di seguito, una galleria di immagini pubblicate da Square Enix.

 

[nggallery id=”2979″]

 

SaGa: Scarlet Grace uscirà in Giappone il 15 Dicembre. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion