Redazione ILVG

News MercurySteam smentisce un progetto su Metroid

Circa un anno fa sono circolate le voci che il team di sviluppo spagnolo MercurySteam al tempo lavorasse ad un prototipo per un nuovo Metroid in prima persona per Nintendo. L’informazione venne fatta circolare da Liam Robertson, una persona che in passato ha svelato numerosi giochi cancellati o mai pubblicati.

 

 

Oggi Eurogamer ha pubblicato una lunga intervista con Enric Alvarez di MercurySteam e il produttore Dave Cox, che sta lavorando con il team nel loro progetto attuale. Il supposto gioco prototipo di Metroid è stato discusso e rapidamente smentito da Alvarez:

 

Eurogamer: Anche il rumor secondo il quale abbiate create un prototipo di un gioco Metroid per Wii U e 3DS è una cavolata?

 

Enric Alvarez: Più che una cavolata.

 

Eurogamer: Davvero?

 

Enric Alvarez: Le persone hanno tantissima immaginazione e tempo per pensare, ma non è necessariamente la verità.

 

Eurogamer: Quindi stai dicendo, categoricamente, che non avete lavorato ad un nuovo prototipo di Metroid per Wii U e 3DS?

 

Enric Alvarez: È esattamente ciò che sto dicendo.

 

Dave Cox: Stiamo lavorando principalmente a Raiders [of the Broken Planet]. Stiamo facendo altre cose. Ma Raiders è comunque l’obiettivo principale dello studio ora.

 

Enric Alvarez: Credo che questa voce sia nata durante un’intervista che abbiamo fatto quando stavamo finendo Mirror of Fate. Durante l’intervista, qualcuno chiese a quali altri giochi ci sarebbe piaciuto lavorare e credo proprio che la cosa di Metroid sia nata in quel caso. O riguardava quanto Metroid influenzasse Mirror of Fate. Il resto è pura invenzione.

 

 

Saranno vere le voci e Alvarez ha voluto nascondere un progetto fallito o effettivamente le fantasie sono state troppo vivide?

 

 

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni riguardanti il franchise Metroid.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion