Redazione ILVG

News Megami Meguri: primi dettagli e screenshot

Capcom ha rivelato i primi dettagli e i primi screenshot di Megami Meguri, nuovo gioco per 3DS compatibile con il sistema di trasporto giapponese IC Cards, anche se non sarà necessario per giocarci.

 

Tutte le informazioni le trovate qui sotto:

 

 

Riassunto:

 

Megami-Meguri_09-01-16_001

 

Un giorno, nel vostro sistema di trasporto IC Card, è nato un novizio “Artifact Spirit” chiamato Tsukumo. Il suo desiderio.. è quello di diventare una “Dea” che illumina le persone come il Sole. Tsukumo crescerà grazie al profondo amore del suo proprietario e, per realizzare il suo desiderio, partirà per assieme a lui per un viaggio in tutto il Giappone.

 

Personaggi:
Il character design è di Tarou Minoboshi.

 

Tsukumo (doppiata da Ayasa Ito)
Il novizio “Artifact Spirit” che punta a diventare una dea a tutti gli effetti.

 

Megami-Meguri_09-01-16_002

 

Un “Artifact Spirit” che vive dentro la IC Card del giocatore, della stessa dimensione della carta. Pur essendo piccola sogna di diventare una dea che illumina le persone come il Sole. Sotto la guida di Amaterasu e assieme al suo proprietario (il giocatore), Tsukumo inizierà un viaggio per diventare una dea a tutti gli effetti. Approfondendo la tua amicizia con Tsukumo, i suoi poteri aumenteranno. Lei è amichevole e, anche se non si deprime facilmente, ha il difetto di farsi trasportare troppo. Fa le cose alla sua maniera ed ha un cuore determinato.

 

Megami-Meguri_09-01-16_003

 

Amaterasu (doppiata da Yuka Ozaki)
“Una dea che allena le dee” che il giocatore e Tsukumo incontrano all’inizio dell’avventura. Per far diventare Tsukumo una dea a tutti gli effetti, Amaterasu accompagnerà lei e il giocatore nel loro viaggio.

 

Megami-Meguri_09-01-16_004

 

Comunica con Tsukumo
Tsukumo, il cui obiettivo è diventare una dea rispettata, farà molte domande diverse al giocatore. Se insegni delle parole a Tsukumo lei se le ricorderà e le userà nelle conversazioni. Comunicherai molto con Tsukumo e avrai molte conversazioni con lei, quindi insegnale molte parole.

 

Megami-Meguri_09-01-16_005

 

• Full Voice-Overs
Megami Meguri è stato creato sul “Megami Speak Engine”, sviluppato da Capcom e Toshiba, e usa un sintetizzatore vocale per creare conversazioni con un tono di voce naturale.

 

Megami-Meguri_09-01-16_006

 

Qualsiasi input del giocatore può essere letto ad alta voce. E non solo, un database troverà una corrispondenza tra le parole che permetterà a Tsukumo di interpretarle e rispondere naturalmente a ciò che si è scritto. Con il “Megami Speak Engine” sarai capace di fare infinite conversazioni con l’adorabile Tsukumo.

 

Le varie espressioni di Tsukumo

 

Megami-Meguri_09-01-16_007
Tsukumo ha a disposizione una grande varietà di espressioni. Quelle sopra sono solo poche delle sue espressioni, che cambieranno in combinazione a la sua voce.

 

Compatibilità con IC Card
Megami Meguri è compatibile con il sistema giapponese di trasporto IC Card. Leggendo la IC Card del giocatore, possono essere sbloccate nuove conversazioni, mentre grazie ai tuoi dati di viaggio o di shopping potranno essere sbloccati nuovi oggetti. Dieci sono le IC Card compatibili: Kitaca, Suica, Pasmo, Toica, Manaca, Icoca, PiTaPa, Sugoca, Nimoca e Hayakaken. Oltre 9.000 stazioni reali in tutto il Giappone appariranno nel gioco. Usando una IC Card, puoi goderti appieno il gioco, ma non è richiesta necessariamente per giocare a Megami Meguri

 

Le sette dee

 

Megami-Meguri_09-01-16_008
Sette dee superiori vigilano sul mondo degli umani, usando i loro poteri divini per guidare la gente del Giappone nei loro settori di competenza. Per diventare una di loro, Tsukumo dovrà passare il loro giudizio.
Tokio Game Show 2016

 

Megami-Meguri_09-01-16_009
Megami Meguri potrà essere provato al Tokyo Game Show 2016. Fermatevi alle cabine Capcom e giocate alla demo per portarvi a casa una nuovo tema di Megami Meguri.

Qui sotto invece potete trovare la gallery con gli screenshot del gioco, che uscirà questo inverno in Giappone :

[nggallery id=”2926”]

Questa è la presentazione ufficiale di Megami Meguri per il Tokyo Game Show 2016, per non perdervi nessuna novità sull’evento e sul gioco, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion