Un nuovo articolo su Siliconera getta luce su quelle che sembrano essere le ultime voci relative a Metal Gear Survive. Stando ad alcuni rumor recentemente diffusisi sul web, infatti, alcuni fan iniziavano a pensare che il nuovo Metal Gear potesse essere nato da un’idea iniziale di Hideo Kojima, ripescata da Konami dopo la sua dipartita dagli studios.

 

Stando a Kojima-san, così non è: sembra, anzi, che l’originale creatore della serie di Metal Gear non sia coinvolto neanche lontanamente nel progetto, e che non sia d’accordo con l’introduzione degli zombie nel mondo di Metal Gear Solid. Il noto sviluppatore (ora di casa presso Sony Interactive Entertainment) ha risposto direttamente alle domande dei fan tramite l’account Twitter ufficiale di Kojima Productions, e ha dichiarato quanto segue:

 

Questo non è esatto. Non sono coinvolto in nessun modo, e non ne so davvero nulla. Parlando personalmente, per me Metal Gear Solid è spionaggio, fiction politica.

 

Non credo che gli zombie possano apparire in un mondo del genere.

 

È poi intervenuto Yoji Shinkawa per dire la sua sulla questione:

 

Non ho mai sentito nulla del genere dalla bocca di Kojima. Personalmente, considero i Metal Gear come delle armi bipedi. Mi chiedo se appariranno.

 

Metal Gear Survive sarà rilasciato per PlayStation 4PCXbox One nel corso del 2017.

 

Hideo Kojima dichiara che Metal Gear Survive non è stata una sua idea, e che non è coinvolto in nessun modo nello sviluppo del progetto. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion