Stefano Calzati

News Gears of War 4 entra in fase Gold

In un nuovo post su Xbox Wire, Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears of War 4 è entrato ufficialmente in fase “Gold“, decretando quindi la fine dello sviluppo e l’inizio della fase di distribuzione, che culminerà l’11 ottobre, data di lancio del titolo su Xbox One e PC.

 

Per celebrare questo traguardo, Microsoft ha pubblicato una foto, dove il team di sviluppo The Coalition posa festante insieme al direttore della sezione Xbox, il noto Phil Spencer. Il direttore di The Coalition, Rod Fergusson, ha dichiarato, in merito al completamento del gioco: “Questo è stato davvero un ritorno a casa“.

 

Ricordiamo che Fergusson aveva iniziato la carriera proprio in Microsoft, trasferendosi poi da Epic Games, dove ha curato i primi 3 episodi di Gears of War, e successivamente da Irrational Games per Bioshock Infinite. Nel 2014 è infine tornato in Microsoft, dove ha preso il timone del suo attuale studio, ex Microsoft Vancouver.

 

Il programmatore ha inoltre dichiarato: “ritornare in Xbox per guidare uno studio formato da persone talentuose provenienti da tutto il mondo, tutte concentrate su Gears of War, e farlo nella mia terra natale, il Canada, a Vancouver, una delle città migliori al mondo per tecnologia e intrattenimento, è un sogno che diventa realtà“.

 

gears-of-war-4-team

 

Phil Spencer ha inoltre aggiunto quanto segue, in occasione dell’evento:

 

Dieci anni fa, Gears of War fu la killer application che portò milioni di giocatori nella famiglia Xbox. Una combinazione di tecnologie innovative, gameplay unico e una trama che è ormai marchio di fabbrica della serie, che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi.

 

Sono davvero orgoglioso dei risultati che il team The Coalition ha raggiunto con Gears of War 4. Non solo è il titolo più ambizioso della serie fino ad oggi; Con modalità split-screen sia su Xbox che su Windows 10, supporto all’Xbox Play Anywhere, Cross-play per tutte le modalità cooperative e possibilità di sfruttare la risoluzione in 4K. Questo episodio è un ritorno alle atmosfere tese e brutali che hanno fatto innamorare così tanti giocatori di questo universo, storia e personaggi.

 

 

Restate con noi, armati fino ai denti, per scoprire tutte le ultime novità su Gears of War 4, in uscita l’11 ottobre su Xbox One e PC!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion