Redazione ILVG

News Yo-kai Watch 3: prime recensione su Famitsu

In un recente numero Famitsu ha pubblicato la recensione di Yo-kai Watch 3. La rivista sembra aver gradito parecchio il titolo, assegnandoli un punteggio di ben 37 su 40. Quattro redattori hanno dato al nuovo capitolo della serie “10“, “9“, “9” e “9“.

 

L’introduzione di nuovi elementi e la storia sono state le caratteristiche più elogiate del titolo. Famitsu ha inoltre recensito positivamente il sistema di combattimento, anche se uno dei redattori lo ha giudicato come “complesso”.

 

Eccovi le recensioni:

 

Recensore 1 – 10

 

Il gioco non si è limitato ad aggiungere nuovi elementi come un sequel tipico farebbe, ma ha cambiato completamente le impostazioni e il sistema di combattimento. Queste cose lo rendono un titolo nuovo e fresco. La storia si sviluppa seguendo due personaggi principali: Nathan in USA e Inaho in Giappone. Il gioco possiede un gameplay molto vario e vale sicuramente la pena di essere giocato. Nel complesso è fatto con cura, vivace e piacevole.

 

Recensore 2-9

 

In questo nuovo capitolo sono comparsi gli “Yo-kai americani”, dando al titolo un tocco particolare. La storia è fresca e si sviluppa seguendo il punto di vista di due protagonisti. Il giocatore è portato a voler sapere cosa succede dopo e dunque ad andare avanti velocemente. Il sistema di combattimento è diventato leggermente complesso a causa dell’aggiunta del “tactics medal board” se comparato ai capitoli precedenti. Yo-kai watch 3 è carico di elementi divertenti che lo rendono bello e soddisfacente.

 

Recensore 3-9

 

Le nuove mappe di USA e Giappone sono grandi e la loro esplorazione è ricca di scoperte interessanti. Elementi famigliari già visti nei precedenti capitoli sono stati rimodellati in stile USA, e sarà possibile progredire in entrambe le storie seguendone di volta in volta i misteri. Sarebbe stato bello introdurre una sintesi delle storie quando si passa da una all’altra, anzichè il solo obiettivo da raggiungere. Le battaglie sono state trasformate e rese più strategiche. Rimane comunque un gioco molto intuitivo.

 

Recensore 4-9

 

Come nei capitoli precedenti, l’atmosfera di questo titolo è davvero meravigliosa. Anche la storia è interessante grazie all’introduzione degli Stati Uniti con il suo carico di cose strambe come UFO e Zombie. Le attività secondarie come la pesca e la caccia al tesoro son ben implementate. Il nuovo sistema di battaglia è strategico, ben fatto e piacevole. Tuttavia se da una parte il titolo non permette al giocatore di annoiarsi, dall’altra alcune volte sembra di essere quasi obbligati a fare una determinata cosa.

 

Famitsu ha sformato le prime recensioni di Yo-Kai watch 3. Il titolo si è portato a casa un punteggio di 37 su 40.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion