Atlus ha rilasciato un nuovo trailer per Shin Megami Tensei IV: Apocalypse incentrato sulla strategia, ed introduce “cinque strategie dimostratesi utili” combattendo contro i demoni

 

Ecco una descrizione:

1. Attacca per Primo – Tokyo brulica di demoni, per cui se ne vedrete uno (o un centinaio) mentre state esplorando, assicuratevi di attaccare per primi. Se riuscirete ad avere successo, potrete attaccare prima durante la sequenza di battaglia. Anche se non sembra importantissimo, gli attacchi preventivi possono fare la differenza fra la vita e la morte. Sul serio, la morte è dietro l’angolo in questo gioco, quindi colpire per primi è di vitale importanza!

 

2. Scoprite le Debolezze – Combattere i demoni potrebbe sembrare un compito scoraggiante, ma non è troppo difficile una volta che avrete preso il ritmo. Gli attacchi hanno otto classi — Fisici, Armi da fuoco, Fuoco, Ghiaccio, Elettrico, Forza, Luce, Ombra — e devono essere utilizzate saggiamente durante ogni scontro, perché i demoni hanno una debolezza elementare che può essere causa di un danno devastante. Ad esempio, combattere contro un demone di classe fuoco non sarà difficile se utilizzerete Bufu o Raging Blizzard. Assicuratevi di ricordare le debolezze di ogni demone per massimizzare i danni!

 

3. Usate i Buff – Se gli attacchi sono il pane e burro dell’arsenale di un cacciatore di demoni, utilizzare dei buff per migliorare le vostre tatistiche può fare la differenza fra una schermata “Victory” o fra il fare una triste visita al mondo dei morti. I buff possono potenziare il danno, la difesa, abbassare il danno o la difesa nemica, prevenire gli status negativi, curare il team e altro ancora, quindi assicuratevi di farne uso!

 

4. Utilizzate i Giusti Compagni – Oltre che ai demoni, potrete arruolare diversi partner come Asahi, Navarre, Nozomi, Hallelujah, Gaston, Toki, e Isabeau che possono tranquillamente modificare il corso della battaglia molto influentemente. Ogni partner offirà un diverso tipo di supporto, quindi dovrete scegliere quello più opportuno ai vostri bisogni nella costruzione di un team. Avete bisogno di curarvi Asahi fa per voi. Se invece vi manca del potere fuoco extra, state cercando Nozomi probabilmente. Per un po’ di muscoli invece nessuno colpisce più forte di Gaston! Essenzialmente, i vostri compagni riempiranno qualsiasi buco offensivo/difensivo che vi manca.

 

5. Niente Panico – Combattere contro i demoni richiede molta strategia e può essere terrificante quando vi trascinano in una battaglia. Tuttavia, la cosa peggiore da fare è andare in panico e lasciare che i demoni vi distruggano in uno o due turni. Siate pazienti, fate un passo indietro, e valutate tutte le opzioni che avete a vostra disposizione prima di fare la vostra mossa.

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse uscirà su 3DS in America il 20 settembre. Deep Silver si sta occupando di un futuro rilascio del gioco in Europa, la cui data di uscita ancora deve venire annunciata. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion