Stefano Calzati

News EA parla di PlayStation Neo e Xbox Scorpio

Durante la consueta conference call per la chiusura del primo quadrimestre dell’anno fiscale, il Chief Executive Officer di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo l’arrivo delle nuove console di “mezza generazione” (di cui sappiamo ancora poco) targate Sony e Microsoft, PlayStation Neo e Project Scorpio.

 

Vediamo insieme cosa ha dichiarato:

 

Guardando la situazione su larga scala, siamo molto eccitati riguardo agli annunci fatti da Sony e Microsoft. Per noi, in un mondo basato sul concetto di network, è davvero importante tenere in conto la fluidità dei giocatori. Quello che abbiamo visto, negli ultimi 10 anni o più, è stata una continua crescita della comunità console rispetto ai PC gamer. Questa comunità è cresciuta in un mondo dove il ciclo vitale degli hardware e l’evoluzione dei software non andavano di pari passo. Questo significa che a prescindere dalla macchina posseduta, in un periodo che può andare dai 7 ai 10 anni , si potrebbe giocare con una comunità globale di giocatori decisamente più numerosa che in passato.

 

Quello che pensiamo, con l’avvento di queste nuove console di metà generazione, è che la comunità potrebbe crescere ancora di più e ingrandirsi. Noi, in qualità di publisher, siamo in una posizione molto forte. Abbiamo già sviluppato prodotti attraverso diverse piattaforme e console con architetture scalabili, come accade a volte su PC. 

 

Quindi, il concetto di creare un’esperienza che possiamo programmare una volta sola e poi semplicemente scalare, verso l’alto o il basso, attraverso lo spettro di tutte le versioni disponibili di una console, non ci coglie impreparati. Tutto ciò ci elettrizza, perchè ripeto, la nostra forza sta nel network, e se ci viene chiesto di creare delle esperienze scalabili per mantenere collegati i giocatori, noi saremo pronti ad offrirle.

 

Pensiamo quindi che questa sia una grande opportunità per l’industria. Quasi certamente questo nuovo modo di intendere le console prolungherà all’infinito il ciclo vitale di esse, se riusciremo ad arrivare ad un punto nel quale il progresso hardware e quello software andranno di pari passo costantemente. Saremo capaci di fare questo offrendo versioni scalabili dei nostri giochi, in modo da tenere la comunità sempre unita.

 

Restate con noi per sapere tutto sulle nuove versioni delle console Sony e Microsoft, e per scoprire se questa interessante visione di Andrew Wilson sarà davvero il nuovo modo di intendere i giochi su console.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion